Il forum dolcidee

Torna al Forum
tema

Millefoglie

Creata da tema il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
726
11 anni
Ciao a tutte,dovrei fare una millefoglie da 3 kg però non so dove posso trovare la pasta sfoglia gia pronta di grandi dimensioni e poi volevo sapere se è possibile mettervi l'ostia.Aiutatemi,buone feste a tutti!



Risposte (6)

ari65
ari65 il
Ciao Tema, secondo me puoi trovare la sfoglia in pasticceria, mentre per l'ostia non l'ho mai usata quindi spero possano aiutarti altre dolcine. Buona giornata Arianna
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao tema , per la sfoglia puoi comprare quella congelata o nel banco frigo e la unisci, ma ti raccomando, nell'unirla non stenderla mai e dico mai in diagonale, altrimenti non si sfoglia. Cospargila di zucchero (io uso quello semolato) ed infornala. Per l'ostia la puoi usare tranquillamente, prima di metterla però ricopri la torta di uno strato di crema o panna. Questa è una torta che va fatta poche ore prima di servirla(se vuoi mantenerne la croccantezza). Per fare una torta di 3 kg considera che devi pesare la sfoglia a crudo e toglierne un 20 ma anche 30 % del peso, di crema non usarne molta. Spero che ti sia stata d'aiuto, baci Cinzia
tema
tema il
e se la crema la metto solo sotto l ostia x attaccarla e poi il resto della torta la ricopro cn zucchero a velo va bene lo stesso?Grazie.
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Tema, scusa se non ti ho risposto ieri, ma sono uscita. Se ti piace, metti la crema solo sotto l'ostia, ma non fare uno strato troppo generoso. Ricopri i margini con granella o con crema, altrimenti sembrerà una cosa messa li per caso. Solo zucchero a velo, a dirti il vero,non lo preferisco, perchè è instabile e perchè troppo(perchè ne serve troppo) va sempre un pò di traverso a qualcuno, e si sente tossire e tossire e tossire ancora. Cmq prima di mettere l'ostia dai una spolverata di zucchero(tranne nel perimetro dell'ostia, altrimenti non aderisce la crema). Baci Cinzia
tema
tema il
Grazie Cinzia,mi sei stata molto di aiuto!Buon anno :)
cinzialanni
cinzialanni il
Prego tema, buon anno amche a te ed ai tuoi cari