Il forum dolcidee

Torna al Forum
fenomena

Si ritorna al lavoro!!!

Creata da fenomena il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
413
11 anni
Buongiorno a tutte care dolcine, sono triste, domani ritorno al lavoro dopo la maternità, mi ero abituata a stare a casa a fare la mamma a tempo pieno, il bimbo ora lo lascierò dai nonni, di cui mi fido, ma non è la stessa cosa!Che tristezza mi viene da piangere, speriamo che il mio cucciolo si abitui a questi nuovi ritmi! Un bacio a tutte e buona giornata. Elena



Risposte (5)

gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Cara Elena il rientro dopo la maternità è più duro di qualsiasi altro. Comunque se affidi il tuo piccolo a persone fidate, in questo caso i nonni sono i migliori, vedrai che sarà tutto più semplice, sia per te che per lui. Per lui questo è un momento di crescita, in bocca al lupo e buon lavoro Ciao Germana
ari65
ari65 il
Ciao Elena, le tue parole mi hanno ricordato quando anch'io, dopo otto mesi dalla nascita di mia figlia, la lasciai con i nonni per riprendere il lavoro. Per me è stato un momento di grande sofferenza, mi mancava molto e non potevo fare a meno di infastidirmi per tutto ciò che i miei suceri mi resocontavano. Avevo paura che mi dimenticasse. Ora, a 18 anni di distanza, non riesco ancora a pensare a quei giorni con distacco, ma ti assicuro che tuo figlio starà bene e che il suo momento di maggiore felicità sarà quando rivedrà il tuo volto ed udirà la tua dolce voce: ti sorriderà e i suoi occhi brilleranno come stelle! Arianna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao Elena, sei dolcissima. per noi mamme è sempre un incubo dover lasciare i nostri cuccioli ad altri, perchè abbiamo sempre paura che ne soffrano troppo. ricorda però che siamo solo noi a soffrire così tanto: loro si adattano in fretta ma assorbono le nostre ansie e le nostre paure. tu lo lasci coi nonni e quindi sono persone che lo amano come noi e forse anche di più quindi stai serena. se sei serena tu, lo sarà anche lui e tutto si supererà in fretta... e se avrai qualche momento di ansia, noi siamo qui per rassicurarti. un abbraccio a te, al pupo ed ai fortunatissimi nonni. evelin
danielasippi
danielasippi il
Cara Elena, adesso soffri perchè lo lasci ai nonni e quando sarà grande perchè se ne andrà per conto suo, l'importante è che lui sia sereno. Noi mamme siamo tutte uguali: il pensiero di lascirli da soli ci fa soffrire! Un bacio. Daniela :)
simmymuffins
simmymuffins il
Ciao Elena... lo sò è tragico dopo ogni istante passato con lui il distacco ma non preoccuparti vi abituerete ai ritmi... Baci