Il forum dolcidee

Torna al Forum
agosto74

panna

Creata da agosto74 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
344
11 anni
buongiorno, vorrei sapere se nell uso dei dolci è fondamentale l uso della panna da dolci oppure posso usare anche quella da cucina, mi riferisco a quelle alunga conservaszione. Grazie mille Silvia



Risposte (7)

8manu8
8manu8 il
Ciao! Sicuramente per un'ottima riuscita del dolce è consigliato usare la panna per dolci anche perchè quella da cucina ha un sapore che da sul salato... Manu
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Silvia. anche a me è capitato di usare quella per cucina anzichè quella per dolci e il risultato non è stato maluccio, ma se devi acquistarla, acquistala per dolci che è decisamente molto meglio!!! buon pomeriggio. evelin
agosto74
agosto74 il
si è vero, quella da dolci ovviamente è piu indicata, ma dato che mi è capitato causa necessita, di usare l altra, aggiungendo un po di zucchero, e il risultato è stato ottimo, pensavo non ci fosse molta differenza. Comunque grazie a tutte le miss!
simmymuffins
simmymuffins il
Ciao Silvia io ti consiglio quella per dolci è più buona e spumosa.... Cmq se sei nella fase che devi montare la panna e non ti ritrovi altro bè....Il consiglio è usa quella che ti trovi... Baci
pasticciera85
pasticciera85 il
certo è più indicata quella dolce ma ci sono ricette che richiedono quella da cucina,nel mio profilo ad esempio c'è la "ciambella banane e cioccolato" , il risultato è ottimo,molto soffice e gustosa...se ti va dai un'occhiata.
gualberto
gualberto il
Ciao Silvia,la panna per dolci ,certamente è ottima ma credimi che quella da cucina (fresca)non è da meno.....Provare per credere
ari65
ari65 il
Mi ripeto per confermarti che la panna per dolci è sicuramente meglio, ma a volte mi è capitato di non averla ed ho usato quella da cucina senza compromettere il risultato finale. Ciao Arianna