Il forum dolcidee

Torna al Forum
ari65

Una nuova raccolta

Creata da ari65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
368
11 anni
Ce l'ho fatta! Eccomi qua collegata con voi come speravo, mi aspettano un paio d'ore di stiro e quindi prima mi sono detta che mi potevo meritare una mezzoretta di relax. Ho deciso di inserire la ricetta di un tipo di pane fatto con la macchina del pane. Questo elettrodomestico mi è stato regalato dalla mia mamma che conosce la mia passione per tutto ciò che lievita ma sa anche che a volte non c'è molto tempo e con questo aggeggio si riesce a sfornare un buon pane con un impegno accettabile, basta fare un pò di prove per trovare i tempi e gli ingredienti giusti. Per il pane salato ho due valide alternative, per i pani dolci ci devo lavorare ancora un pò. Intanto ho creato una nuova raccolta e spero che altre dolcine che hanno la macchina del pane vogliano condividere con me le loro esperienze. A presto e GRAZIE a tutte coloro che mi hanno fatto gli auguri per la mia, spero prossima, guarigione! Buona serata Arianna



Risposte (5)

cucciolona
cucciolona il
Ciao ari65! Scommetto che hai a che fare con l'influenza! Io è da due settimane che mi sono raffreddata! Proprio adesso ho sfornato il pane dalla mia macchina. I dolci in verità ho provato a farli, ho provato un plumcke o roba del genere qualche anno fa, è venuto buono seguendo la ricetta della macchina, ma se devo dirla tutta preferisco, farli nel forno tradizionale, poichè c'è il problema dello stampo della macchina. Nella mia tutti i tipi vengono con la forma rettangolare! Preferisco sudare un po' di più con frullino e forno ma avere il dolce con un buon aspetto. Facci sapere le tue prove con i dolci! Baci A presto! E... auguri anche a te, di pronta guarigione!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao cara arianna. avevano regalato anche a me la macchina del pane, ci ho provato e poi l'ho a mia volta regalata. perchè? ho provato a fare il "pane in due ore" che è cento volte meglio e adesso anche la treccia di Sara Papa, centocinquanta volte meglio. basta solo capire i tempi per la lievitazione (avviene di notte mentre dormi) ed esce un pane favoloso. pensa che l'ho addirittura preparato per Natale ed era così bello, oltre che buonissimo, che l'ho usato anche come centrotavola: ho fatto un figurone. per chi utilizza la macchina del pane come te, invece, le tue ricette saranno certamente d'aiuto!!! brava. evelin
simmymuffins
simmymuffins il
Ciao arianna! troppo carina la macchina del pane... Io non ce l'ho però molto spesso d'estate facciamo il pane di casa nel forno a legna....un profumoooooo... cm quello di una volta.... Riprenditi presto ariiiii... Bacioni
danielasippi
danielasippi il
Buonasera Ari, come va la tua influenza? Io non ho la macchina del pane, ma sicuramente andrò a deliziarmi con le tue ricette. Ciao. Daniela :)
dolceonda
dolceonda il
Ciao Ari65 grazie! Mi sono segnata la tua ricetta a la torta marghetira e la proverò sicuramente. A poi.