Il forum dolcidee

Torna al Forum
ari65

Forse nevicherà

Creata da ari65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
389
11 anni
Ciao ragazze, qui a Lucca stiamo aspettando la neve. Ieri la Protezione Civile, telefonando di casa in casa, ha esortato la popolazione a viaggiare con le catene a bordo; qui non siamo avvezzi alle nevicate e ne bastano pochi centimetri per causare disagi e mandare tutto in tilt. Io e mia figlia siamo a casa e spero che rientri presto anche mio marito, intanto ho apena sfornato una torta che ho avuto modo di conoscere grazie a voi, anzi grazie a MANU59: Morbidona alla Nutella, una vera golosità! Adattissima per una giornata come questa. A proposito di golosità, il dolce che ho sperimentato domenica e di cui ho inserito la ricetta (Dolce di cocco e cioccolato) ha riscosso un vero e propio successo, mia figlia lo ha divorato! Ogni tanto si vede cadere qualche fiocco isolato, chissà se nevicherà davvero! Ciao a presto Arianna



Risposte (5)

feli86
feli86 il
Ciao Arianna,anche da me (FG) fa freddo, come dicono le previsioni arriverà la neve anche da queste parti,speriamo di si, a volte anche noi adulti con l'età a doppia cifra diventiamo un pò bambini......è vero la torta che hai fatto lo provata anch'io ed è davvero golosa !!!! baci, Pina :)
manu42
manu42 il
Ciao..grazie mi fa piacere sentire che ti e' piaciuta....se hai voglia prova anche la mia tenerina...tra le 2 io preferisco la seconda...poi appena posso postero' una ricetta di torta al cioccolato con cuore morbido..che non facevo da tanto ma che ho rifatto spesso ultimamente..(anche se preferisco sempre la tenerina).... qui freddo gelido..fino a ieri sole splendido..ora nuvoloso.. oggi primo giorno in ufficio dopo 5 giorni di chiusura forzata in casa..raffreddore e febbre..ora un bel herpes sulla bocca ...pari a 10 bustine di lievito in una ricetta da una bustina...un mostro insomma!!!!!!!!!!!!! buona serata...ciao..ciao Manuela
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao arianna, qui sta nevicando da questa mattina tardi: i prati e le piante sono imbiancate, ma in terra comincia da poco ad attaccare perchè si alternano momenti in cui scende farinosa ad altri in cui invece si scioglie appena tocca terra... e questo è un guaio visto che siamo gia a -3°. stanotte gelerà ed è pericolosissimo. chissa se smetterà. intanto un in bocca al lupo a tutti. evelin
ari65
ari65 il
Sta nevicando, ha iniziato intorno alle 18:00 e da allora non ha più smesso, anzi è scesa sempre più forte ed ora è tutto bianco e bellissimo, spero solo che non geli durante la notte. Il Comune ha predisposto la chiusura delle scuole, così anch'io starò a casa domani, mi ci voleva propio un giorno al calduccio! Mi fa piacere Pina che il mio dolce ti sia piaciuto, è sempre bello portare un pò di Dolcezza! Serena notte a tutte voi! Arianna
coccianna
coccianna il
Ciao Arianna, buona parte dell italia imbiancata!!! sarà uno spettacolo.....qui a Palermo fà abbastanza freddo, buonanotte Anna