Il forum dolcidee

Torna al Forum
f_arcoria

Forse mi sposooooooooooooooooo!!!

Creata da f_arcoria il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
368
11 anni
Ehi buon pomeriggio dolcine! Sto per farvi una bella domanda e spero tanto che possiate aiutarmi! Se tutto va bene l'anno prossimo mi sposo finalmente... il problema è uno: ci sono troppe spese da affrontare! Per esempio, sicuramente x il ristorante comincio a informarmi un pò in giro per i prezzi, e inviterò solo parenti e amici più intimi... ma il resto??? Tipo i fiori: non ne capisco un tubo, conosco solo le rose! come posso risparmiare sui fiori, e fare una bella impressione cmq?quali sono i fiori belli ma allo stesso tempo non cari? e i tessuti per vestiti da sposa che non ne capisco un tubo??? aiutatemi sono nel panicooooooooooooooooooooooo! ho paura che mi truffino! Consigliatemi in tante mi raccomando! grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee! P.S.: vorrei sposarmi a maggio cone periodo.



Risposte (9)

pandispagna73
pandispagna73 il
Maggio è un mese stupendo per sposarsi ed è, per quanto riguarda i fiori,sicuramente il periodo che ti consente di avere maggiore scelta. Purtroppo devi sapere che dal momento in cui dici che devi sposarti cominciano a lievitare i prezzi. Normalmente i fiorai preparano delle composizioni di fiori per la chiesa, ma come fai a sapere quanto ti è costato ciascun fiore se in una composizione ce ne sono tanti? Quindi, di solito si fa un forfait. Qualche anno fa si usavano le composizioni di grano, erano bellissime e per niente costose, ma se vuoi un mio consiglio, lasciati guidare dai tuoi gusti e dai consigli che di certo tua madre e tua suocera sapranno e vorranno darti. Stesso discorso per il vestito.
feli86
feli86 il
Ciao,sai anche mia figlia si sposa il 25 maggio 2013....con il ragazzo hanno già prenotato il ristorante,il fotografo ed il fioraio dopo averli girati tutti....x quanto riguarda i fiori dipende dal periodo x la scelta, che poi a maggio è abbastanza ricco , ed ogni periodo a il suo costo.....x l'abito andrà a vedere x la fine dell'anno 2012 xchè arrivano le nuove collezioni 2013.....cosa dirti, scegli in base ai tuoi gusti....e tanti auguri x i preparativi...Pina :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao tesoro e AUGURIIIIIII l'estate scorsa si è sposata mia nipote e aveva un bouquet corto di roselline rosse. la chiesa invece era addobbata di solo velo da sposa... di una semplicità e di una classe che non credevo. e la spesa è decisamente molto più contenuta che con altri fiori. se potessi, ti farei vedere la foto per farti vedere la bellezza e la semplicità. per l'abito, le cose semplici sono sempre le migliori: il mio consiglio è di andare nelle varie aziende che li fanno e farti un'idea poi potrai decidere cosa fare. per le bomboniere invece non ne ha fatte. ha fatto una donazione ad una associazione di bambini e agli invitato ha dato la pergamena che diceva questa cosa (fatta dall'associazione stessa) legata su un cuore di plexiglass (quelli apribili che si usano a decoupage ma lasciati al naturale) con centro i confetti col tulle (anche qui molto bella l'idea). se hai altre domande, sono a disposizione. ultimo consiglio: vai in internet e digita cerimonie di matrimonio - matrimoni - addobbi di fiori per matrimoni... troverai un sacco di idee. in bocca al lupo. evelin
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao e tanti cari auguri, io mi sposo quest'anno credo ad ottobre, l'abbiamo deciso da qualche settimana. Anch'io sto andando in giro a curiosare, ed ho capito che non ho gusti semplici! Il mio consiglio è quello di capire ciò che veramente vuoi e poi di andare a chiedere a più ristoranti, fiorai, atelier... il preventivo. Baci
isamaxcris
isamaxcris il
Il mio consiglio e risparmia su tutto e fatti un viaggio da sogno ,quello si che ne vale la pena a presto ISA
isamaxcris
isamaxcris il
VAI SU QUESTO SITO E MOLTO CARINO http://www.nozzeclick.com/report/10-regole-d-oro-per-scegliere-i-fiori-del-matrimonio.html ISA
chiccolino
chiccolino il
Che bella notizia! Congratulazioni!!!! Il mio (ormai quasi 14 anni fa) è stato un matrimonio low cost. Abbiamo risparmiato, un po' per scelta e un po' per necessità ma è stato bellissimo e anche i più criticoni hanno apprezzato! La cosa più importante, secondo me, è scegliere SOLO cose che ti piacciono anche se non sono all'ultima moda! I costi saranno sicuramente più contenuti! Per il vestito comincia già ora ad andare nelle varie aziende e provane tanti di vari tagli e modelli (non pensare che le commesse si scoccino, il loro lavoro è vendere e sanno che in quelle occasioni si hanno mille dubbi,percui ti asseconderanno!!!) i tessuti con i loro nomi strani lasciamoli a stilisti e sarte! Tu usa il metodo: "MI PIACE QUELLO!" e lo provi! ...prima o poi troverai il tuo!!! Stessa cosa per il ristorante: girane, provali e chiedi preventivi! Per i fiori idem: gira tanti fiorai e chiedi preventivi! Portati mamma, tua sorella o una cara amica, ti faranno da sostegno e ti aiuteranno a trovare la soluzione migliore. Per qualsiasi cosa sono qui...chiedi pure! Belinda
danielasippi
danielasippi il
Un altro matrimonio! Che meraviglia! Io mi sono spostata d aprile (27 anni fa ormai) e avevo i mughetti e il velo da sposa nel bouquet. Lascia perdere le rose e rivolgiti verso fiori magari di campo. Potresti anzichè fare il pranzo, offrire solo un aperitivo con la torta o una merenda....Il vestito: quello che ti piace e ti sta meglio, purchè sia molto semplice. Al posto delle bomboniere, mi hanno detto che adesso usa la confettata, cioè offrire confetti di ogni gusto sui vassoi, Auguri! Daniela :)
aleale
aleale il
AUGURI