Il forum dolcidee

Torna al Forum
simonaannamanno

consiglio

Creata da simonaannamanno il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
269
11 anni
Ciao a tutte, vorrei chiedervi un consiglio(come sempre...), ho in casa delle bustine di lievito pizzaiolo ma sul retro ci sono ricette solo di focacce con il rosmarino,la cipolla ecc.. solo focacce, avete un'idea su come altro utilizzare questo lievito?bacioni simona



Risposte (9)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao simona. puoi usarlo come useresti il lievito di birra fresco: pane, pizze, focacce, torte salate, muffins salati... ti basta? sbizzarrisciti. buona serata. evelin
coccianna
coccianna il
Ciao Simona! potresti fare dei panzerotti o delle frittelle o anche dei Krapfen!! Qualsiasi impasto che ti richieda lievito di birra, almeno penso!!!! Anna
simonaannamanno
simonaannamanno il
Grazie Evelin, grazie Anna per i vostri consigli..inizierò a sbizzarrirmi..bacioni simona
metservizi
metservizi il
Ciao Simona, ti dò un consiglio: puoi fare la focaccia al formaggio che io ho postato sulla mia raccolta "Secondi con fantasia" è buonissima...
miaetua
miaetua il
ciao io il lievito pizzaiolo lo uso per le ciambelle salate , è un lievito istantaneo come il pane degli angeli, se vai nel sito pane degli angeli ci sono le raccolte delle ricette e vedi , io ho la ricetta ciambella con le pere e formag. che è nella racc. 12 se ti interessa te la manda ciao LO
simonaannamanno
simonaannamanno il
Grazie Metservizi e grazie miaetua,bacioni simona
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao Simo io uso il lievito istantaneo per fare le pizzette fritte una vera bonta' :) ISA
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Simo le dolcine che mi hanno precedute ti hanno detto tutto, a me non resta che inviarti un bacio. Cinzia
simonaannamanno
simonaannamanno il
Grazie Isa è un'idea golosa le pizzette fritte...Grazie anche a te Cinzia, un bacione simona ;)