Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

sos cioccolato

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
305
11 anni
Ciao ragazze mi potetet aiutare? Come faccio sempre ho messo dei pezzi di cioccolato in una pentola ed ho aggiunto un pò di latte, oggi ho visto che non riusciva a scioglersi ed ho aggiunto altro latte, ora è diventata una massa strana, posso ancora utilizzarlo e come faccio a scioglierlo? Non mi era mai capitato. Se qualcuno lo sa mi risponda, perpiacere, resto in linea. Baci



Risposte (9)

isamaxcris
isamaxcris il
Ciao Cinzia una volta e capitato anche a me ,non e che ti e' andata un po di acqua dentro? A me era sucesso cosi'lo riutilizzato dentro al latte hai bambini baci ISA
simonaannamanno
simonaannamanno il
Ciao Cinzia, anche a me è capitato basta mettere dell'altro cioccolato e far sciogliere a bagnomaria,devi mescolare il tutto fino che diventi tutto un impasto, spero che mi sono espressa bene,resto in linea, fammi sapere,baci simona
coccianna
coccianna il
Ciao Cinzia, non si scioglie neanche se fai bollire il latte???? Non saprei....
cinzialanni
cinzialanni il
No Isa l'acqua non c'è andata, forse è stata colpa del latte freddo. Anna se aggiungo altro latte non posso più utilizzare la cioccolata come mi serve. Adesso seguo il consiglio di Simona, vi faccio sapere fra qualche minuto
cinzialanni
cinzialanni il
Simona grazie, ho messo altro cioccolato, una metà in più, questa volta l'ho messo nel microonde, e quando ho spento ho mischiato, mischiato ed ho salvato il cioccolato. Grazieeee Grazie anche ad Isa ed Anna. Baci
simonaannamanno
simonaannamanno il
Se vedi che tipo si sta perbruciare perchè ora è troppo cioccolato e poco latte,aggiungene qualche goccia(di latte) e mescola..
cinzialanni
cinzialanni il
No Simona usando il microonde non ho avuto problemi, adeeso ho paura che se aggiungo il latte, mi ricapita ciò che già mi è capitato prima. Vado riempio un cornetto di carta e faccio i miei decori, grazie ancora
simonaannamanno
simonaannamanno il
Brava Cinizia,bacioni simona:)
cinzialanni
cinzialanni il
Ragazze chiudo il post, perchè agli alieni piaccio in questi giorni, già me ne hanno invasi 2, credo che siano loro, non ho potuto aprire perchè mi si blocca il pc. Un bacio ed ancora grazie