Il forum dolcidee

Torna al Forum
madeleine

ricetta per sparabiscotti

Creata da madeleine il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
540
11 anni
Ieri ho utilizzato la sparabiscotti seguendo i consigli delle amiche del forum per la preparazione dell'impasto. Ho sostituito parte del burro con un vasetto di yogurth come mi aveva consigliato cinzialanni. Ottimo l'impasto, l'attrezzo ha funzionato perfettamente! Ottimi i biscotti! Grazie!!



Risposte (7)

manu42
manu42 il
Ciao...e' vero e' un ottimo trucco.. qualche volta io uso un po di panna..provero' anche con lo yogurt...grazie del consiglio..ciao ciao Manuela
cinzialanni
cinzialanni il
Madeleine sono felice che il consiglio ti sia piaciuto. Ti do un'altra alternativa. Prendi 500 g di yogurt e drenalo, cioè mettilo in un canovaccio, il quale devi metterlo in una scolapasta posta in una terrina, fallo stare 24 ore ed otterrai un formaggio cremoso ma poverissimo di grassi. Utilizza questo formaggio x i tuoi biscotti e non solo. Baci
cinzialanni
cinzialanni il
Dimenticavo, se ti va, e se hai segnato le dosi, posta la ricetta così le altre dolcine con la sparabiscotti potranno seguire i tuoi consigli
madeleine
madeleine il
...certo, pubblicherò la ricetta!
danielasippi
danielasippi il
Ciao, non avevo letto il tuo post precedente. Io ho la sparabiscotti da tantissimi anni, la uso tranquillamnete seguendo la ricetta indicata nella confezione che prevede l'utilizzo del burro e non ho problemi, però metto la carta forno sulla teglia. Buon lavoro. Daniela :)
dolceonda
dolceonda il
Anch'io ho l'attrezzo ma non l'ho mai usato. Leggendovi vorrei provare anch'io. x la ricetta avete qualche cosa di semplice? Ciao.
madeleine
madeleine il
il fatto di voler sostituire il burro con lo yogurth è solo legato al fatto che in questo modo si ottengono dei biscotti più leggeri che possono essere mangiati anche da chi deve, per esempio, evitare o limitare l'uso dei grassi. Sicuramente utilizzando solo il burro i biscotti saranno ottimi!! Ora posto la mia ricetta così, se tiva, dolceonda puoi provarli. La ricetta è molto semplice.