Il forum dolcidee

Torna al Forum
miaetua

IMPORTANTE

Creata da miaetua il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
375
11 anni
Buon giorno a tutte, l'alta tuscia è coperta di neve, il prefetto di Viterbo ha emanato l'ordinanza di scuole e uffici chiusi,in tutta la provincia.Volevo fare un appello: non dimenticate di mettere un pò di molliche di pane sui davanzali o giardini , nel mio terrazzo ho aperto un 'ristorante' c'è un via vai di pettirossi e un altro tipo di uccello che ha la coda rossa, sono semplicemente stupendi, noi dolcine non possiamo dimenticarci di CHI in questo periodo non HA o non trova da mangiare ........... in tutti i sensi. ciao Loredana



Risposte (7)

popa85
popa85 il
Ciao Loredana,è già una settimana che penso ai miei pettirossi e non solo,dico miei perchè stanno sul mio tetto di casa,pensa che gli ho dato anche dei pezzetti di dolce ciao Angela
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Lo anche noi a casa mettiamo le briciole di pane e ... sui balconi per far mangiare gli uccellini, un bacio
feli86
feli86 il
Ciao Loredana,non me lo dire io in casa ho un canarino da 4 anni,sono così affezionata guai a chi me lo tocca.....anche noi mettiamo sui balconi le briciole ed anche i semini....un bacio Pina :)
dolceonda
dolceonda il
Anch'io sul balcone ho messo delle bricioline di pane, la palazzina in cui vivo ha un grandissimo parco ed è già nostra abitudine aiutare d'inverno gli uccellini. Un abbraccio :)
chiccolino
chiccolino il
Io ho due gatte che sono delle abili cacciatrici di uccellini (anche se hanno sempre la pancia piena), per questo, purtroppo, non posso mettere le bricioline..darei da mangiare alle gatte!!! Ma se trovo un posto adatto e inacessibile alle micie, lo farò di sicuro!!! Belinda
manu42
manu42 il
Ciao...io lo faccio da sempre e in tutte le stagioni...quando fa tanto freddo metto agli uccellini anche l uva passa e noci oltre a pezzi di torta avanzata pane e mangime per uccelli...e poi d estate mi ritrovo con il giardino pieno di nidi...non so se qualcuna ricorda quando a pasqua dell anno scorso la merla ha fatto il suo nido nel vaso d edera appena fuori dalla porta di casa...bellissimo!!! comunque ho scoperto che i datteri non gli piacciono..infatti li hanno lasciati li ed anche in questi giorni di freddo niente non li mangiano e pensare che io li davo proprio perche' sono calorici....buona serata a tutte ciao ciao Manuela
coccianna
coccianna il
Io a casa mia ho un allevamento di gatti, uccellini e tartarughe, avevo i pappagallini e il coniglietto, ho avuto i pesciolini e un ranocchio..... non manca niente e c'è da mangiare per tutti.......Anna!