Il forum dolcidee

Torna al Forum
flaviaincucina

Marroni surgelati?

Creata da flaviaincucina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
584
11 anni
Buon pomeriggio a tutte, mi serve un aiuto. Prima di Natale ho fatto i narrons glacés in casa. Sono rimasta molto soddisfatta, anche se alcuni si sono rotti, il risultato è stato decisamente buono. Però vorrei evitare la parte più noiosa della preparazione (cioè quella della sbucciatura dei marroni) provando ad utilizzare quelli surgelati. Mi è capitato di usare castagne surgelate per l'esecuzione di alcune ricette, ma non trovo nei negozi dove abitualmente mi servo i "Marroni surgelati". Se vi è capitato di vederne in vendita, sapreste darmi qualche indicazione in merito? 1000 grazie. flavia



Risposte (4)

coccianna
coccianna il
Ciao io posso solo dirti, che se metti le castagne ammollo in acqua bollente per alcuni min, si sbucceranno più facilmente, per quanto riguarda quelle surgelate, mi dispiace, mai viste!!! ciao Anna
flaviaincucina
flaviaincucina il
Grazie Anna, anch'io uso il sistema dell'acqua bollente. Ma dato che, avendo usato le normali castagne surgelate mi sono trovata molto bene, una piccola speranza sul trovare anche i marroni surgelati la nutro ancora. Un grande abbraccio e grazie ancora. flavia
manu42
manu42 il
Ciao..li ho visti nel banco dei surgelati ma credo fosse in autunno.... se li vedo ti so dire la marca.... ciao ciao Manuela
flaviaincucina
flaviaincucina il
Grazie Manuela, spero proprio di avere qualche indicazione. Non finivo più di pelare castagne. Che barba! Un abbraccio e buona notte. flavia