Il forum dolcidee

Torna al Forum
feli86

DOVE SIETE ???

Creata da feli86 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
21
433
11 anni
Salve dolcezze...che fine avete fatto stamattina?????sono più delle h11,00 siete sveglie ???? penso di si, se ci siete battete un colpo !!!!!! un buon martedì grasso a tutti.....baci,Pina *_*



Risposte (21)

chiccolino
chiccolino il
Ciao Pina. Sono appena tornata a casa dai vari giri quotidiani. Ho Valentino con la tosse e fra poco lo porterò dalla pediatra perchè è troppo tempo che va avanti...intanto mi metto a friggere un po' di crostoli, fritole e frittelle di mele! Buona giornata! Belinda
zairah
zairah il
Buondì cara, io sn in piedi dalle 10 passate... me la sn presa comoda stamattina ihihihih ed ho già sistemato casa :) ora attendo di cucinare... e poi si va a lavorare :D ti auguo una fantastica giornata!!! bacionissimi
betty86
betty86 il
Buongiorno ragazze! Oggi è una di quelle giornate ricche di cose da fare, piccolo incoveniente è che il tempo a disposione per farle è sempre lo stesso! Questa sera quando tornerò a casa farò le castagnole, a me piaccioni tantissimo, mentre domenica per accontentare il marito ho preparato le frappe! Buona giornata... Betty
barbara470
barbara470 il
Ciao ragazze, sono appena rientrata ed avrei bisogno del vostro aiuto, una cra amica mamma di una bimba di 2 anni deve preparare la torta di compleanno per la piccola, la sua prima torta (che potrà mangiare) e mi ha chiesto di aiutarla. Il problema è che la piccola è allergica alle uova, avete qualche idea che mi possa aiutare? E magari anche qualche ricettina da suggerirmi? GRAZIE PER L'AIUTO!!!!!!!!!!!!!! Ciao da Barbara.
chiccolino
chiccolino il
Cioa Barbara. Ti consiglio una torta allo yogurt che per i bamini è l'ideale. Ecco la ricetta,presa da cookaround. Per renderti conto della dimensione, calcola che questa è la dose per un classico ciambellone. Penso che una torta potrà essere da 18-20 cm di diametro. ingredienti: yogurt bianco 3 vasetti, 4 cucchiai di zucchero, 11 cucchiai di farina, 1 cucchiaio di miele 1 bustina lievito per dolci paneangeli procedimento: preriscaldare il forno a 200 gradi nel mixer mettere lo yogurt e iniziare ad azionare la macchina...pian piano aggiungere lo zucchero, la farina e il miele. per ultimo va aggiunto il lievito per dolci. infine prendere lo stampo e versare il composto così ottenuto di consistenza cremosa. infornare finchè non si ottiene una colorazione dorata della superficie. spegnere poi il forno e lasciare il dolce 5 minuti a ultimare la cottura. sfornare e far raffreddare bene prima di rovesciarla e impiattarla!! per guarnire una spolverata di zucchero a velo! Belinda
barbara470
barbara470 il
Grazie infinitamente Belinda, oggi la provo immediatamente e poi ti faccio sapere. Sicuramente sarà ottima e penso che sabato faremo un figurone alla festa. Per avere una torta più grande pensi che possa andare bene raddoppiare le dosi? Sai ci saranno parecchi invitati e di quelli del modello "CAVALLETTA AFFAMATA"!! Ciao Barbara.
coccianna
coccianna il
Ciao Pina, ciao ragazze, Buon martedì grasso, io sto preparando le frittelle di riso alle mele!! Bacioni Anna
chiccolino
chiccolino il
Assolutamente si. Io quando la faccio in versione con uova la quadruplico!!! Fai una prova per la dimensione che ti serve e poi prepara anche dei biscottini con questa ricetta: 200 gr di farina 80 gr di burro (o margherina, io faccio metà e metà) 60 gr di zucchero 1/2 bustina di lievito latte q.b. per arrivare alla giusta consistenza della frolla per decorare : glassa al cacao paneangeli palline colorate paneangeli (o altre decorazioni) fai la pastafrolla, lasciala riposare una mezzoretta in frigo (io non lo faccio quasi mai,però!). Standi la pasta e ritaglia i biscotti con le formine che preferisci. Cuocili a 180° per 10 minuti. Quando saranno frddi, prepara la glassa mettendola, senza la confezione, in un pentolino a bagnomaria. Intingi ogni biscottino e passalo nelle palline colorate: i bombi impazziranno!!! Belinda
barbara470
barbara470 il
Belinda ho deciso di nominarti mia salvatrice, non puoi capire che pensieri avevo per questo compleanno, ora invece mi stò rendendo conto che non è priprio così tragica, anzi potrebbe anche essere divertente, magari mi faccio aiutare a fare i biscotti da mio figlio (quello grande, ha 14 anni) con la speranza che non si mangi tutta la glassa strada facendo, è un golosone che non ti dico!! P.s. ho visitato il sito che mi avevi indicato prima, ho trovato anche li idee niente male. Granzie ancora, ciao Barbara.
chiccolino
chiccolino il
Grazie cara,troppo buona! Per qualsiasi cosa sono qui! Basta che aprei un post!!! Belinda
danielasippi
danielasippi il
Ciao Barbara, se vai nel profilo di giocice lei ha una raccolta di dolci senza uova. Ciao e buon lavoro! Daniela :)
nicla87
nicla87 il
Ciao e buon carnevale anche a te.
stellasole
stellasole il
Buon carnevale a tutte!!!! =) bacioni Carmen
gemi-32.dep
gemi-32.dep il
Ciao Pina , ciao a tutte le altre dolcine, oggi non c'è proprio aria di carnevale, visto che da ieri sera che piove a dirotto, le mie figlie hanno perso la speranza di mascherarsi, con questo tempo............Ieri sera ho preparato le frittelline , oggi vorrei fare le chiacchere, vedremo. Tanti bacioni a tutte Germana
coccianna
coccianna il
Ciao ragazze, che tempaccio, sta piovendo, non ho voglia di fare niente!!!!!
dolceonda
dolceonda il
Ciao Pina e a tutte le ragazze, qui a Milano il tempo è bello. Mi sono racata in centro x alcune faccende,ho pranzato velocemente con 1 toast e sono appena rientrata. Giusto il tempo di rilassarmi 1 poco con voi e poi se mi sentirò meglio vado a cena da un'amica che mi ha invitato, altrimenti me ne rimango a casa tranquilla. Buonissimo carnevale.
dolceonda
dolceonda il
Ciao Pina, sono sempre io. Ho letto che se dal dottore x la tosse. Non preoccuparti, sono malanni di stagione e con il tempo che sta facendo nessuna meraviglia di non sentirsi ok. Stai tranquilla io credo che non ci sia nulla che passi con un po' di riposoe una buona cura. 1 abbraccio e riguardati!!
dolceonda
dolceonda il
Ciao Pina, sono sempre io. Ho letto che sei dal dottore x la tosse. Non preoccuparti, sono malanni di stagione e con il tempo che sta facendo nessuna meraviglia di non sentirsi ok. Stai tranquilla io credo che non ci sia nulla che passi con un po' di riposoe una buona cura. 1 abbraccio e riguardati!!
dolceonda
dolceonda il
Ciao Pina, sono sempre io. Ho letto che sei dal dottore x la tosse. Non preoccuparti, sono malanni di stagione e con il tempo che sta facendo nessuna meraviglia di non sentirsi ok. Stai tranquilla io credo che non ci sia nulla che passi con un po' di riposoe una buona cura. 1 abbraccio e riguardati!!
dolceonda
dolceonda il
Ciao Pina, sono sempre io. Ho letto che sei dal dottore x la tosse. Non preoccuparti, sono malanni di stagione e con il tempo che sta facendo nessuna meraviglia di non sentirsi ok. Stai tranquilla io credo che non ci sia nulla che passi con un po' di riposoe una buona cura. 1 abbraccio e riguardati!!
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao DOLCEZZE qui abbiamo avuto una bella gionata peccato che noi siamo un po acciaccati :) ISA