Il forum dolcidee

Torna al Forum
annamaria40

Scaloppine

Creata da annamaria40 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
428
11 anni
Vorrei fare delle scaloppine un po' diverse cosa mi suggerite? Gazie e buona cucina a tutte.



Risposte (10)

michelamarta
michelamarta il
Carissima io proprio ieri le ho fatte!Ho infarinato le fette e dopo aver sciolto un po' di burro e olio, le ho cotte girandole da entrambe le parti, le ho salate e ho aggiunto un pò di marsala.Non so se anche tu le fai così.Spero di averti dato un aiuto, a presto.
sissicreazioni
sissicreazioni il
infarinale soffriggile nell'olio poi aggiungi un bicchiere di latte lasci un attimo evaporere e poi metti del sale . ti assicuro ottime
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Se entri nella mia pagina trovi una ricetta x delle ottime scaloppine.Prova a guardare!!!!Ciao Delfina
speedymartina
speedymartina il
Ciao! Anch'io di solito le scaloppine le infarino e poi le metto a cuocere con un pò di olio e un goccio di marsala...! Hanno veramente un buon sapore! Ciao Martina.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
si può sostituire il marsala anche col vino bianco o col limone: ottime in ogni modo. ciao evelin
miluna-82
miluna-82 il
le infarini, taglia dei pomodorini freschi, taglia a rondelle olive bianche e nere, salta in padella il pomodorino con olio e uno spicchio d'aglio, sale e pepe, a metà cottura aggiungi le olive, e infine aggiungi le sgaloppine qualche minuto e una spolverata di timo e la cena è pronta :).
miluna-82
miluna-82 il
ops scaloppine ;P
tonia90
tonia90 il
Scaloppine al formaggio: 8 scaloppine di vitello, 400gr. | 60gr. di gruyere tagliato a fette sottili o altro tipo di formaggio | 50gr. di burro | ½ bicchiere di vino bianco | 1 cucchiaio di farina 00 | sale q.b. e pepe. •Come prima cosa battete le scaloppine con un batticarne ed eliminate eventuali filamenti sporgenti. Infarinate la carne leggermente premendo le fettine contro la farina per farla ben aderire sulla superficie. -------------------------------------------------------------------------------- •Fate sciogliere il burro in una padella e mettete a rosolare la carne, lasciatela dorare da entrambi i lati. Poi versate il vino, alzate leggermente la fiamma e lasciatelo evaporare, rigirando le scaloppine per farle insaporire da ogni parte. Quindi salate e pepate lievemente la carne. -------------------------------------------------------------------------------- •Adesso disponete le fette di formaggio sulle scaloppine. Mettete un coperchio sulla padella e spegnete il fuoco. Lasciate riposare la carne per qualche minuto, il tempo sufficiente affinché il formaggio si sciolga un po' grazie al vapore che si è formato all'interno della padella. -------------------------------------------------------------------------------- •Per concludere non resta che disporre le scaloppine su un piatto piano da portata, precedentemente riscaldato, irrorarle con il fondo di cottura, se necessario fatto sciogliere sul fuoco, e guarnire il piatto con qualche ciuffetto di prezzemolo Fammi sapere cosa ne pensi!
manu42
manu42 il
ciao se ti puo' interessare una cosa un po diversa nel mio profilo oppure digidando su cerca ricette trovi le mie scaloppine ai mirtilli oppure quelle alla mela...buona giornata ciao ciao Manuela
manu42
manu42 il
ciao se ti puo' interessare una cosa un po diversa nel mio profilo oppure digidando su cerca ricette trovi le mie scaloppine ai mirtilli oppure quelle alla mela...buona giornata ciao ciao Manuela