Il forum dolcidee

Torna al Forum
serenamaria

latte in polvere

Creata da serenamaria il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
427
11 anni
ho notato che in molte ricette si aggiunge il latte in polvere, ma non mi rendo conto quale sia l'utilità, se si puo' sostituire con un altro ingrediente, oppure sia indispensabile per la buona riuscita, come aroma, io l'ho spesso usato seguendo nei dettagli le ricette, ma sinceramente non ho trovato particolare riscontro come gusto, lievitazione e quant'altro. Aspetto vostre risposte amiche dolcine !! buona giornata!!



Risposte (6)

rosika
rosika il
Ciao Serenamaria,ti devo confessare che non l'ho mai usato!So che in tanti lo fanno, ma io ,come te, non ne vedo l'utilità!Pensandoci bene, potrebbe essere che il latte in polvere possa dare una sofficità migliore! se no perchè,andare a scervellarsi per trovare quello in polvere,quando c'è quello pratico e conveniente liquido?????Buona giornata a te!!!!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao Serena, io non amo il latte in polvere e non lo uso per principio. secondo me, l'unico motivo per cui lo si usa, è per non dare troppi liquidi nel preparato. basta stare attenti a questo dato. buona giornata. evelin
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Serenamaria, a dire il vero credo che lo si usi o xchè si ha a disposizione in casa, non trovo altre spiegazioni, visto che cmq va aggiunto anche l'acqua, o xchè è più proteico ma anche più digeribile. Consiglio, quando qualcosa non ti risulta chiara o necessaria, usa il buon senso e sostituiscila. Baci e benvenuta fra noi
serenamaria
serenamaria il
be anch'io la penso come te cinzia, che bisogna essere pratici, ma a volte ci sono dei piccoli trucchi che rendono qualcosa migliore, non so un cucchiaino di miele aggiunto al lievito di birra, dà nutrimento al lievito, e l'impasto assorbe meglio gli odori e cresce di piu' la mia domanda SUL LATTE IN POLVERE, voleva delle risposte piu' profonde, magari nell'assurdo poteva rivelarsi un ingrediente interessante.
orazio
orazio il
io ho capito cosa chiedi, sinceramente non ho una risposta ma indagherò.
serenamaria
serenamaria il
ciao ho inviato una email ad un pasticcere da un altro forum e mi ha risposto così: RENDE MOLTO PIU' MORBIDI E RICCHI I PRODOTTI DA FORNO FATTI IN CASA E NE FACILITA LA COTTURA SE AGGIUNGI 1-2 CUCCHIAI A SECCO NEGLI IMPASTI. - ARRICCHISCE IMPASTI E COMPOSTI DELLE VOSTRE RICETTE SENZA RENDERLI TROPPO LIQUIDI (E DIFFICILI DA LAVORARE) COME FA IL LATTE LIQUIDO. - RIMANE A LUNGHISSIMO NELLE VOSTRE CREDENZE IN POCO SPAZIO. - RISPARMI RISPETTO AL LATTE LIQUIDO (NON è NECESSARIO APRIRE UNA CONFEZIONE APPOSTA PER CUCINARE E POI MAGARI GETTARE LA PARTE RIMANENTE). - MOLTI CLIENTI RICHIEDONO NATUREI LATTE IN POLVERE MAGRO SCREMATO PER RICETTE DIETA DUKAN, DIETA IPOCALORICA E DIETA IPER PROTEICA. si pu0' o no usare ma secondo me è importante sapere quali migliorie o difetti porta usare o no un prodotto. Ciao a tutte e buona giornata scusatemi ma sono un po' curiosa e mi piace sapere in fondo