Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

cosa preparo?

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
388
11 anni
Care amiche dolcine, dopo quasi 48 ore di febbre e problemi di stomaco, ne sono uscita! Adesso presa da una gran fame mi domando" ma cosa posso prepararmi di buono?" Mi suggerite qualcosa, buono si ma non con troppi ingredienti. Grazie ed un mega bacio



Risposte (14)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Cinzia, mi spiace che tu sia stata male, ma almeno ne sei uscita in fretta. Io oggi, per un pranzo leggero, ho fatto le mie tigelle (con l'olio e non con lo strutto), quindi leggere. Poi le ho farcite con formaggi light spalmabili, ma ci puoi mettere le verdure, il tonno o qualunque cosa tu voglia... fantastiche. Saziano senza appesantire. Perchè non provare queste? Buona guarigione. Evelin
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Evelin,grazie grazie. Le tigelle sono molto buone, non le ho mai fatte,solo comprate e poi farcite, adesso vedo qui o sul vs blog se trovo la ricetta. Baci
coccianna
coccianna il
Ciao Cinzia almeno ora stai meglio? Non vorrei suggerirti cose pesanti per lo stomaco io ho appena sfornato i baiocchi di Evelin, buonissimi! Un bacio
cinzialanni
cinzialanni il
Si Anna adesso ho solo il mal di testa, ma adesso è sopportabile. Sono andata a vedere la ricetta di Evelin delle tigelle modenesi, sono davvero invitanti, unico problema non ho la panna...mi invento qualcosa x sostituirla? Chissà! Baci e grazie Ah se ti avanza qualche dolcetto, mandamelo con il vento se non si è ancora calmato
coccianna
coccianna il
Vorrei.... ma non posso! Oggi non si muove una foglia! Ps: non ho dubbi che tu riesca ad inventarti qualcosa, riusciresti a fare un bellissimo dolce anche senza ingredienti!
dolceonda
dolceonda il
Ciao Cinzia spero che ora tu stia un pochino meglio. So che quando non si ha la panna si può sostituire con una miscela di latte + burro. Ma, non so se vsle x i dolci. Un abbraccio nella speranza di guarire in fretta. Patrizia :)
cinzialanni
cinzialanni il
Sei sempre carinissima, ho appena impastato le tigelle, ho usato acqua tiepida, speriamo che crescano infretta. Spero che Evelin non te ne abbia a male, ma non avendo la panna ho usato il latte con l'aggiunta di un buon formaggio stagionato e grattugiato. La padella in ghisa ce l'ho, non vedo lora che crescano, così me li mangio! Ah x l'impasto, l'ho fatto della consistenza della pasta della pizza, va bene? Baci
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ma certo che non ne ho a male, anzi. sai che ho un'altra ricetta che mi aveva passato la mamma di una compagna di mio figlio grande (elementari) che è romagnola ed è molto leggera, la preferisco ad ogni altra. la posterò presto sul blog così, la prossima volta, potrai provare questa. buona serata. evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
anna, sono contenta che ti siano piaciuti i miei baiocchi. aspetto la foto. baci baci.
coccianna
coccianna il
Ciao Evelin, già fatto, l ho mandata! :) :)
cinzialanni
cinzialanni il
Ah Evelin cmq sul blog non ho trovato la ricetta, non dimenticare di pubblicare questa l'aspetto. Baci
cinzialanni
cinzialanni il
Mi potete insignire del premio super speedy golosona del web, ho impastato,cotto, assaggiato e pulito... tigelle venute un pò sciape ma buone...posto la ricetta,grazie Evelin del suggerimento e della tua ricetta base, ho apportato solo una piccola modifica. Baci
coccianna
coccianna il
Ti accontenti per ora di 5M? meglio che niente.....
cinzialanni
cinzialanni il
Anna 5 muffin vanno sempre bene,in tutte le stagioni, ma oggi già mi immaginavo con la coroncina,lo scettro e la fascia, vabbè :( sarà x la prossima volta :):):)