Il forum dolcidee

Torna al Forum
aleale

amarena

Creata da aleale il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
406
11 anni
Qualche anno fa, quando ancora ce le avevo, mettevo le amrene in un barattolo di vetro e ricoprivo con lo zucchero, poi mettevo i barttoli al sole in modo da far sciogliere lo zucchero. Le amarene erano ottime servite sul gelato o per farcire dolci. Volevo sapere se c'è qualcuna di voi che le faceva così, e poichè non riesco atrovre più le amarene le volevo sostituire con le ciliege. Aspetto i vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente



Risposte (3)

feli86
feli86 il
Ciao,anch'io li faccio così,il mio papà ha gli alberi di amarene, con le ciliegie non so il risultato, sicuramente non è la stessa cosa delle amarene.....baci Pina.
isamaxcris
isamaxcris il
Ciao ALEALE anche la mia nonna l'ho faceva devo provare per quanto costano quelle sciroppate conviene farle in casa ,per le cigliege la mia nonna li metteva nel rum ma nn so dirti il procedimento ISA
manu42
manu42 il
Ciao faccio come te....con le ciliege faccio bollire acqua e zucchero per formare uno sciroppo e poi lo verso freddo sulle ciliege...e le metto al sole...oppure le faccio sotto grappa allungando con un po d acqua bollita...prima di chiudere il vaso aggiungo qualche cucchiaio di zucchero...dipende da quanto e' grande il vaso.... ciao ciao Manuela