Il forum dolcidee

Torna al Forum
giotigiuste

Come candire la frutta.

Creata da giotigiuste il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
405
11 anni
Sapete suggerirmi il modo di candire marroni ciliege scorze di arance ....indicandomi dosi e tempi adeguati per ottenere un risultato di sicuro successo?????Non importa se il procedimento sarà lungo vorrei solo fosse collaudato!!!!! GRAZIE!!!! GIOTIGIUSTE.



Risposte (3)

coccianna
coccianna il
Ciao tra le mie ricette c'è quella delle scorzette di arance candite, per le ciliegie e i marroni invece non posso aiutarti, dai un occhiata e vedi se ti interessa, ciao Anna
regina...
regina... il
nel libro di Simonetta Agnello Hornby "Un filo d'olioc'è questa ricetta: 1 kg di amarene denocciolate 800 g di zucchero Mettere le amarene denocciolate e lo zucchero in una grande pentola e cuocere a fuoco vivace, fino a quando lo zucchero si è completamente sciolto e inizia l'ebollizione. Dopo 5 minuti spegnere il fuoco, quindi trasportare la pentola su un tavolo in pieno sole e copritela con un velo.Lasciare al sole fino a far raffreddare il liquido.A questo punto, usando uno scolapasta, versare il liquido in un'altra pentola grande e rimettere le amarene nella pentola già utilizzata e lasciata al sole. Rimettere il succo sul fuoco, portare a bollore e far bollire per almeno 5 minuti. Dopodioché versare il succo sulle amarene. Questo procedimento si ripete due volte al giorno per 2 giorni: a questo punto il frutto è cotto ma non sfatto e lo sciroppo è denso quanto basta.Versare il composto in barattoli di vetro e riporre in luogo fresco.Si conserva molto a lungo. Se lo zucchero con il tempo si dovesse cristallizzare basta riscaldare e far sciogliere di nuovo lo zucchero.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ciao. nel mio profilo puoi trovare "canditi casalinghi" e "bucce d'arancia caramellate e ricoperte di cioccolato", che trovi anche digitandoli in dolci ricette. per il resto, non posso aiutarti. ciao e buona domenica. evelin