Il forum dolcidee

Torna al Forum
8manu8

PASTA FROLLA

Creata da 8manu8 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
429
11 anni
Ciao! avrei bisogno di sapere se preparando la pasta frolla in anticipo e congelandola va bene. Il dubbio mi viene solo perchè io metto il lievito nell'impasto ed ho paura che congelandola abbia dei problemi. Grazie in anticipo. Manu



Risposte (4)

zairah
zairah il
ciao!! Al max preparala un giorno prima e metti in frigo, non nel freezer.. E poi quando la togli dal frigo lavorala un pò con le mani.. Io l'ho fatto tante volte.. Oppure lo faccio quando mi resta della frolla e non posso inventarmi niente sul momento.. Hihihi
Angela181185
Angela181185 il
Ciao Manu...nessun problema!!!io lo faccio spesso, perchè ho tempo solo al sabato e "purtroppo" mi piace tantissimo fare dolci e quindi devo organizzarmi con il mio amico congelatore!!! figurati che ho preparato la pasta frolla per i biscotti con goccie di cioccolato e scorzette di arancia ed è rimasta intatta. Vai pure senza problemi....poi fammi sapere come è andata. Ciao.
serenamaria
serenamaria il
non problem congelala pure, confermo quello che ha detto Ange, io lo faccio spesso, quella avanzata va sempre nel congelatore, conserva tutti gli aromi e sapori!
8manu8
8manu8 il
Corro a provare!!!! Grazie :-)