Il forum dolcidee

Torna al Forum
roberto1947

crostata di marmellata

Creata da roberto1947 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
431
11 anni
Chiedo alla vostra esperienza: perchè quando cuociono le mie crostate di marmellata dopo un po' essa fuoriesce? Anche usando marmellate dense l'effetto è lo stesso. Bisognerà integrarla con altro ingrediente? Ai pasticceri questo non accade, perchè? grazie per la vs. risposte. In questo momento sto facendo lievitare le mie colombe che mi vengono squisite e bellissime.....(20 ore di lievitazione)



Risposte (5)

colabea
colabea il
Ciao, per il tuo quesito non posso aiutarti, ma mi daresti la ricetta delle tue colombe? Il profumo è arrivato nella mia cucina e non resisto...Grazie, ciao e Buona Pasqua
coccianna
coccianna il
Ciao, non so, può essere che la marmellata che usi sia troppo liquida? prova a cambiarla con un altra più gelatinosa e con la frutta a pezzi e vedi come va! Complimenti per le colombe, ci vuole pazienza x 20 ore di lievitazione! :) Anna
daniela.stirpe
daniela.stirpe il
prova a fare i bordi più alti, ma soprattutto riduci la quantità di marmellata
marina91
marina91 il
ciao a me nn è mai capitato...fai a bordi + alti e vedi se magari qualcosa nn va nella ricetta della frolla...qual è?
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao spero di esserti d'aiuto. La marmellata, e' composta da un'alta percentuale di zucchero, quindi in cottura diventa liquida dunque espande il suo volume. Per ovviare all,inconveniente, potresti cuocere la base, senza marmellata, poi toglierla dal forno, cospargerla di marmellata e se ti piace di striscioline di frolla e rimetterla a cuocere con la funzione del forno solo in alto