Il forum dolcidee

Torna al Forum
principessa03

EVVIVAAAAA =)=)

Creata da principessa03 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
306
11 anni
ciao ragazze...novitàààà! =)=) il mio ragazzo per pasqua mi ha comprato il forno elettrico ventilato =)=) sono troppo contenta..è grandissimo e ora posso fare tutti i dolci che voglio senza uscire pazza =)=) poi volevo chiedervi una cosa..mia nonna al supermercato ha comprato la base del pan di spagna..sono tre basi da torta e volevo farla in qst settimane.. avevo pensato di farla: pan di spagna- panna montata con pezzetti di fragole- pan di spagna- crema chantilly- pan di spagna e tutta la panna montata attorno e sopra le fragole a pezzi... oppureeeee qlks di cioccolato?...mi date dei consigli... =)=) grazie a tutti...



Risposte (10)

stellasole
stellasole il
Ciao!!! Per la torta voto per le fragole :) al supermercato già si trovano e io ne vado matta. Auguri per il forno nuovo poi dicci come ti trovi...Carmen
principessa03
principessa03 il
Ciao Carmen..le fragole in questo periodo mi fanno impazzire =)=) ne mangerei a vaschette..però si deve mantenere la linea se no per il matrimonio dei miei cognati non mi entrarà più il mio abito..
smile81
smile81 il
Per qualcosa di cioccolatoso fai parecchia crema pasticcera, poi dividila a metà e colorane una parte col cacao amaro e alterna i vari strati. Ricordati in entrambe i casi di bagnare il pan di Spagna. Basta anche uno sciroppo di acqua e zucchero così non ti copre i sapori, oppure se opti per quella alle fragole e non ci sono bambini a mangiare va bene anche del limoncello diluito con l'acqua. Un'ultima cosa: se hai la possibilità di selezionare, usa il forno statico altrimenti si asciuga troppo. Daniela
metservizi
metservizi il
Ciao, per quanto riguarda il pan di spagna, perché non provi a fare la crema pasticcera e la metti sui primi due dischi? Poi sul terzo puoi pure guarnire con panna e fragole a pezzetti. Se vuoi un'altro consiglio, nella crema pasticcera prova a metterci un goccio di liquore alle mandorle...da quel sapore in più che è fantastico, ma a questo punto puoi guarnire il tuo dolce con mandorle e nocciole a pezzetti oppure del cioccolato affettato. Poi, se puoi, fammi sapere. Roberta
principessa03
principessa03 il
Grazie a tutte...davvero ottimi consigli..vediamo cosa posso inventarmi =)=) cmq anche se uso la panna e le fragole e la crema chantilly il pan di spagna lo devo bagnare lo stesso con qlks?..e inoltre qnd monto la panna prima di usarla la metto in frigo, in freezer o la uso e poi metto tutto in frigo?
danielasippi
danielasippi il
ciao, prima di montare la panna devi mettere in frigorifero sia la panna che la ciotola e le fruste, vedrai che non avrai problemi. Io opto per le fragole. Daniela :)
dolceonda
dolceonda il
Ciao Principessa, voto anch'io x le fragole, ne sono golosissima. Sono contenta del dono che hai ricevuto, ma devo dirti che x i dolci non va bene il forno ventilato: deve mettere la manopola sul forno tradizionale e ti verranno davvero dei dolci buonissimi. 1 saluto. Patrizia:)
Angela181185
Angela181185 il
Ciao!! caspita che bel regalo...concordo con le altre dolcine, il ventilato non va a genio con i dolci...si presta meglio per torte salate e arrosti...comunqe se opti per le fragole potresti bagnare il PdS con il sughino che fanno le fragole quando le metti a macerare con zucchero e limone...facci sapere!!!
principessa03
principessa03 il
Grazie a tutti dei consigli =)=) se invece decido di farlo con cioccolato e panna..il pan di spagna con cosa posso bagnarlo?..un pò di latte?..
danielasippi
danielasippi il
latte e cacao o latte e nesquik....:)