Il forum dolcidee

Torna al Forum
flaviaincucina

Per Daniela Sippi

Creata da flaviaincucina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
391
11 anni
Ciao Daniela, mi sembra giunto il momento di ringraziarti: ultimamente sto copiando spudoratamente le tue ricette! Ieri, per usare gli albumi che avevo congelato, ho preparato la tua "Torta agli albumi e ciliegie". Non avendo a disposizione le ciliegie e seguendo il tuo consiglio, ho utilizzato le mandorle tritate e canditi. Precisamente agli ingredienti che tu indichi in ricetta ho aggiunto 150 g di mandorle pelate e tritate, 50 g di arancia candita a pezzetti, una decina di ciliegie candite (erano quelle di cui disponevo, ma ne servirebbe qualcuna in più) che ho tagliato a metà e posizionato sulla superficie dell'impasto, e ho aumentato da 150 a 250 g lo zucchero. Il risultato è stato decisamente buono. Nei giorni scorsi avevo anche preparato la "Torta al cocco", tale e quale alla tua ricetta e la "Torta di amaretti", alla quale ho aggiunto (sempre per riciclare) 70 g di cioccolato fondente gratuggiato. Tutte le torte sono molto piaciute e, per merito tuo, ho fatto bella figura. Un abbraccio e grazie ancora. flavia



Risposte (6)

danielasippi
danielasippi il
Grazie Flavia! Se tu sapessi come mi fa piacere leggere che le mie ricette sono piaciute, non solo a te, ma anche alla tua famiglia... grazie! Le ricette che ho messo in Dolcidee sono tutte molto semplici, ma sono quelle che preparo ogni giorno per la mia famiglia. Copia pure finchè ti pare e fai tutte le tue modifiche, ne sono immensamente felice! Un bacio. Daniela :)
flaviaincucina
flaviaincucina il
Daniela, è proprio la semplicità e la genuinità delle tue ricette la cosa che più apprezziamo in famiglia, qualità che nulla tolgono alla bontà dei tuoi dolci, anzi.... Continuerò senz'altro a copiarti "spudoratamente" e a seguirti con immenso piacere anche sul tuo blog (un caro saluto anche alle altre bravissime cuochine di Mani in pasta q.b.). Grazie e un abbraccio forte forte, flavia
sn-111961
sn-111961 il
Mi associo .....a Flavia.....!!! ciao Dany...!! un bacio...!!
danielasippi
danielasippi il
Ciao Tonia! Un bacio anche a te! Grazie Flavia, mi fa tanto piacere sapere che mi segui anche sul blog! Sicuramente girerò i tuoi saluti anche alle altre amiche. A presto. Un bacio. Daniela :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Grazie Flavia e Tania, un abbraccio da tutte noi e buona settimana. Evelin
mariagem
mariagem il
buongiorno a tutte le dolcine, qui a Torino il tempo non ha ancora deciso cosa fare ,speriamo non decida per la pioggia.Vi abbraccio e vi auguro una buona giornata