Il forum dolcidee

Torna al Forum
principessa03

ciao...è tanto che nn scrivo...

Creata da principessa03 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
324
11 anni
Ciaoa tutte dolcine..è un pò che non scrivo e non controllo le vostre buonissime ricette...come state tutto apposto?..che tempo fa da voi?..qui fa caldo però il cielo è nuvoloso..ora sta iniziando ad uscire il sole... vorrei un consiglio...l'altro giorno al supermercato ho comprato un pò di cosucce per fare i dolci..e ho preso anche un barattolo gigante di yogurt bianco...adesso ho trovato molte ricette..sia per una semplice torta sia per il plumcake...ma in tutte ho notato che non mettono la vanillina...xkè?..non si sente il gusto delle uova?... rispondete in tante mi raccomando...adesso passo da voi...ciaooo =)=)



Risposte (8)

acqua22
acqua22 il
ciao!!!! io quando faccio dolci allo yogurt metto la vanillina..a me piace e non sento cambiamenti nel gusto delle uova. addirittura ho una ricetta di un dolce con yogurt e caffè dove metto pure l'essenza di vaniglia (non l'ho ancora caricata ma se vuoi te la mando!)!
coccianna
coccianna il
Ciao Rossella bentornata, io posso dirti che metto la vanillina tranquillamente in tutti i dolci con lo yogurt, anche se lo prendo alla vaniglia, io adoro quest aroma!!! ciao Anna
principessa03
principessa03 il
Va bene...allora se faccio la torta con yogurt farina zucchero uova lievito e magari aggiungo un pò di cacao in polvere..posso metterla tranquillamente la vanillina?... e poi un'altra cosa..mi sn accorta che nn arrivo cn i grami dello zucchero..xkè è quasi finito..invece di mettere quello normale e quindi quello semolato..posso sostituirlo con quello a velo?..le stesse dosi?..
coccianna
coccianna il
Penso di si, lo zucchero a velo non è altro che zucchero semolato frullato!!
principessa03
principessa03 il
A ok..vediamo se riesco a concludere qualkosa =)=) è un pò che non fcc dolci...anche perchè con le feste ho esagerato con il cioccolato...adesso se riesco a finire il capitolo di sociologia fcc una torticina...
principessa03
principessa03 il
A ok..vediamo se riesco a concludere qualkosa =)=) è un pò che non fcc dolci...anche perchè con le feste ho esagerato con il cioccolato...adesso se riesco a finire il capitolo di sociologia fcc una torticina...
principessa03
principessa03 il
A ok..vediamo se riesco a concludere qualkosa =)=) è un pò che non fcc dolci...anche perchè con le feste ho esagerato con il cioccolato...adesso se riesco a finire il capitolo di sociologia fcc una torticina...
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, che bello risentirti. Per la vanillina la puoi aggiungere ovunque, x lo zucchero a velo, quello comprato, ricorda che contiene amido, che e' un addensante, quindi quando lo sostituisci allo zucchero semolato, togli un cucchiaio di farina, altrimenti il dolce ti risultera' troppo secco. Un bacio