Il forum dolcidee

Torna al Forum
antogatto

pasta di zucchero

Creata da antogatto il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
526
11 anni
Aiuto care amiche mi date un aiuto? devo preparare una torta da rivestire con la pasta di zucchero,ma come isolante tra la torta e pasta cosa devo usare:la panna montata,della gelatina o altro? mi hanno sconsigliato la panna perchè rilascerebbe umidità e rovinerebbe la torta: ma è vero?devo preparare la torta della cars per venerdì aiuto.....ciao a tutte



Risposte (15)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao io metto uno strato sottile di crema e mi trovo bene.
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao io metto uno strato sottile di crema e mi trovo bene.
coccianna
coccianna il
Ciao io penso che dovresti mettere della gelatina di albicocche come isolante e poi la pdz, ciao Anna
angela.m.p
angela.m.p il
ciao io di solito ci metto la ganache come base x la pdz. a presto .un bacio .ciao.
willow
willow il
Anche io di solito uso la ganache oppure la crema al burro, tirate entrambe con la spatola in strato sottile ed uniforme. Ti sconsiglio la panna, come ti è già stato detto. Buon lavoro !
stellasole
stellasole il
ti hanno già detto tutto.va benissimo sia la ganache,la crema al burro e la marmellate ora sta a te decidere...mi raccomando la ganache deveessere dura simile a una crema spalmabilenon morbida altrimenti non si stende sulla torta...Carmen
acqua22
acqua22 il
io in genere uso un filo di marmellata di albicocche che è delicata quindi non altera troppo il sapore della torta e non bagna troppo la pasta di zucchero!
chiccolino
chiccolino il
Ciao Anch'io ti sconsiglio la panna ( ma se proprio la devi usare perndi quella vegetale che non smonta ed è più "asciutta"). Di solito io non metto un isolante tra la torta e la pdz, a meno che la torta sia molto bagnata; in questo caso è indispensabile isolarla dalla pdz. Di solito uso della gelatina di albicocche che fa da collante. Altre volte uso la crema al burro o la ganache al cioccolato. Questo è cià che ho imparato ai vari corsi di cake design che frequento! Io ho pubblicato 2 torte di cars. Le puoi trovare nel mio profilo! Quella in 3D non è venuta molto bene perchè è stato il mio primissimo tentativo con quella tecnica! Baciotti. Belinda
vickyg
vickyg il
Secondo me la cosa migliore e più facile da usare è la gelatina di albicocche .Ciao! ^_^
micina-32.85
micina-32.85 il
CIAO IO USO LA GELATINA DI ALBICOCCHE E A VOLTE LA CREMA AL BURRO CHE è OTTIMA!
fiorellino60
fiorellino60 il
si anche io uso la gelatina di albicocche è molto buona ed è facile da utilizzare oppure la colla di pesce..ciao
micina-32.85
micina-32.85 il
si la gelatina di pesce quella pan degli angeli è ottima!
serenamaria
serenamaria il
sai che su you tube c'e un video sulla preparazione della torta di cars? A vederla sembra facilissima, non lo è naturalmente ma se sbirci ti potrebbe dare delle idee da attaccare alle tue!
serenamaria
serenamaria il
sai che su you tube c'e un video sulla preparazione della torta di cars? A vederla sembra facilissima, non lo è naturalmente ma se sbirci ti potrebbe dare delle idee da attaccare alle tue!
roxi61
roxi61 il
ciao io uso un velo di panna vegetale e mi trovo benissimo