Il forum dolcidee

Torna al Forum
cinzialanni

Mi aiutereste a realizzare una super torta di compleanno?

Creata da cinzialanni il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
16
439
11 anni
Ciao amiche del web, come state? Stamani vorrei richiedere il vostro aiuto. Mercoledì il mio fidanzato compirà 35 anni ed io vorrei realizzargli una torta. Vi fornisco qualche informazioni: lavora in campo informatico, il suo hobby è il car audio, gli piace la musica ed il cinema, mangerebbe sempre pizza e berrebbe sempre bibite gasate. Come sapete, non sono brava a riprodurre a mano o a disegnare, quindi qualcosa di semplice e non troppo strutturato. Per il gusto è vero che amo improvvisare, ma sarebbero graditi consigli anche in tal senso. Grazie ed ancora grazie, un bacio Cinzia



Risposte (16)

garzonetta
garzonetta il
Cioa io trovo molto simpatica la torta Diplomatica-ricetta di GIIOCICE, molto buona compare come una torta elaborata ma si sa che quando si fanno le cose per AMOREEEEEEEEEEEEE tutto diventa più semolice. Altrimenti vai sulle torte decorate e vedrai che qualcosa trovi, scorrendo le immagini mi sembra di ricordare che ci sia una torta computer....... Auguri al fidanzato e buon lavoro Rosarita
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Cinzia ciccia mia, ma perchè non gli fai una torta a forma di pizza con vicino una lattina di coca- cola sempre in torta!Per la torta ' pizza' non è difficile ,per la lattina fai un pan di spagna in uno zuccotto forma di budino e poi lo sagomi arrotondandolo ,e lo rivesti di pasta di zucchero.Oppure una tavola apparecchiata di tutto punto con tovaglia,pizza ,ecc.La tavola puo' essere quadrata o rotonda ,sopra ci stendi una ' tovaglia ' a quadretti di pasta di zucchero e poi vai con il resto...
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Sono sempre io, visto che è del segno del toro,potresti pensare a farlo sulla torta,oppure che auto gli piace o che ha,riprodurre un impianto car audio?..un tablet,i-pad..il numero 35 sagomato e contornato dei suoi hobby..
cinzialanni
cinzialanni il
Rosarita grazie, Rossella non ci crederai ma anch'io avevo pensato a pizza e cola, ma non la lattina la bottiglia, mi spaventa la nostra sintonia, questa non è la prima volta che ci capita. Cmq per la pizza credo che sia un pochino più semplice, ma mi preoccupa la bibita. Adesso penso ed intanto aspetto anche altre idee, magari aggiungerei ancora altri elementi alla torta. Un bacione
cinzialanni
cinzialanni il
Rossella parli facile, io non ho la tua manualità!
cinzialanni
cinzialanni il
Ah cmq la torta mi serve per il 3 , quindi giovedì
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Cinzia. A parte una bella torta coperta con pasta di zucchero che riproduce la maglia del suo giocatore preferito, oppure che riproduce un cd musicale, o un pc (un pò laboriose ma di crande effetto), perchè non aggiungi una pizza "dolce"? l'ho vista fare, se non ricordo male, dalla Parodi, e l'effetto era proprio quello della pizza. Prima arrivi con quest'ultima, dicendogli che non sei riuscita a preparare altro che una pizza, glie la fai assaggiare e poi porti la torta vera e propria: é un'idea spiritosa, no? Ciao e buona giornata. Evelin
virgiu
virgiu il
Ciao sono Giusi. Potresti provare a fare una pizza cake. L'ho vista l'altro giorno su internet www.torte.it. E' carina e sembra facile realizzarla. Ciao buon pomeriggio
cinzialanni
cinzialanni il
Evelin l'idea mi piace tanto tanto. Giusi grazie per l'aiuto, l'ho vista e mi piace. Baci
coccianna
coccianna il
Ciao Cinzia, tutte belle queste idee, potrei suggerirti una torta "formato schermo pc" ma tu sei in gamba e qualsiasi cosa sceglierai sicuramente farai venire fuori una torta bellissima!! mio marito farà il compleanno lunedì, io invece copierò spudoratamente ancora una torta di Rossella, lui la vuole semplice, probabilmente fragole e panna!!! bacioni
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Anna, anch'io copierei spudoratamente, ma non sapendo cogliere la prospettiva esatta, ogni volta che mi sono cimentata mi è uscito non un disastro, di più! Quindi, seguirò le vostre linee guida e poi cercherò , spero, di far uscire qualcosa di decente:)Baciii
flaviaincucina
flaviaincucina il
Cinzia, sono più che convinta che troverai l'idea giusta, non credo che coi dolci tu faccia disastri, sei troppo brava (...e Rossella è una fonte inesauribile di idee super...io le darei retta!). Da parte mia mi limito a fare, al tuo fidanzato e al marito di Anna, i migliori auguri di buon compleanno. Un abbraccio a tutte, flavia
coccianna
coccianna il
Grazie Flavia!!!! Baci, Anna
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Cinzia, ho trovato un sistema facile per fare la lattina di coca-cola.Mi sono ricordata che quando ho fatto il castello per mio figlio ,avevo usato le girelle per fare le torri. Potresti usarle sovrapponendone 4(o ciambelline se vuoi farle tu),o biscotti rotondi,li farcisci un po' e li ricopri di pasta di zucchero ,poi decori con pennarelli alimentari o ppure ritagli il logo lo rivesti di carta stagnola e lo attacchi alla lattina .Per il computer sai che è nella raccolta: Festa del papà.Per lo sport io qualche torta ce lho, devo dire tante interiste, ma cambiando il colore...,per esempio ho la cravatta,il pallone con le scarpe,il campo ,la maglia,pallacanestro,ciclismo, pallavolo.Spero di averti riempito la testa...non ti resta che scegliere!
sn-111961
sn-111961 il
Ciao Cinzia...di buoni consigli ce ne sono davvero tanti....quando c'è amore e passione...la fantasia nel creare viene spontanea...ma se vuoi ancora qualche idea vedi " gli assaggi di tonia " su facebook...ci sono un bel pò di torte ...augurandoti buoni pasticci ...ti mando un bacio..!! Tonia.
cinzialanni
cinzialanni il
Dolcine, non so proprio come ringraziarvi, come sempre siete state carinissime e disponibili. Alla fine ho fatto una torta pizza e cola ed in più, ma con lo stampo, una macchinina. Attribuirei a tutte il bollino di migliore risposta, quindi non me ne vogliate, ma lo sapete, chiudo sempre tutti i miei post. Un gran bacio e sempre GRAZIE