Il forum dolcidee

Torna al Forum
mariagem

crostata con nutella

Creata da mariagem il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
336
11 anni
Ciao dolcine,vorrei fare la crostata con la nutella,conoscete un metodo che impedisca che la nutella si asciughi durante la cottura?Grazie.Maria.



Risposte (4)

isamaxcris
isamaxcris il
CIAO MARIA PROVA AD AGGIUNGERE MEZZA TAZZINA DI LATTE NELLA NUTELLA IO FACCIO COSI' E VIENE BENISSIMO BACI ISA
loccisano
loccisano il
ciao io conosco un altro sistema aggiungi alla nutella un pò di panna verrà benissimo
michelaemy
michelaemy il
ciao! proverò anche io la prox volta con la panna..nn ci avevo pensato. Quando la faccio io di solito metto prima a cuocere la base e poi a metà cottura la tolgo e aggiungo la nutella. l'unica cosa da ricordarsi: le strisce sopra devono essere molto sottili altrimenti nn riescono a cuocersi bene.
serenamaria
serenamaria il
ciao mariagem, non so se tu conosci la cottura in bianco! foderi la teglia della crostata con la pasta frolla , aiutandoti con una forchetta punzecchia la frolla sopra metti un foglio di carta forno con dentro, dei fagioli abbondanti, in maniera che la frolla non si gonfi nella cottura inforni a 180° per 20 minuti, dopo di che metti la nutella , puoi decorarla con le strisce di frolla e la inforni affinchè si compatta tutto e le strisce si cucinanao. Basta poco, non permettere che la nutella si bruci! prova così vedrai, per ammorbidire la nutella in maniera che non si secchi troppo puoi seguire i commenti delle altre dolcine di aggiungere un cucchiaio di latte o panna alla nutella!comunque in ogni caso ti conviene utlizzare la cottura in bianco! fammi sapere!