Il forum dolcidee

Torna al Forum
antogatto

torta rivestita di pasta di zucchero che disastro!

Creata da antogatto il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
1598
11 anni
mi aiutate a capire dove ho sbagliato?ho preparato una torta cubana farcita di nutella e panna bagnata con acqua e rum e rivestita prima con gel isolante e poi con la pata di zucchero.dopo 2 ore la pasta che era stata stesa tra 2 fogli di carta da forno ha cominciato ad ammollarsi rovinando l'intera torta .la pasta di zucchero colorata con gel rosso andava preparata il giono prima? con torte bagnate è preferibile non usare ma la pasta di zucchero?



Risposte (7)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, spesso uso decorare le torte bagnate con pdz, ma nn mi e' mai capitato cio'. Forse hai steso la pdz troppo sottile e la temperatura esterna sara' stata troppo calda,riprovaci. Un bacio
cinzialanni
cinzialanni il
Rieccomi, voevo scriverti...riprovaci e non scoraggiarti. Un bacio
cinzialanni
cinzialanni il
Rieccomi, voevo scriverti...riprovaci e non scoraggiarti. Un bacio
micina-32.85
micina-32.85 il
capita a tutte di sbagliare quante volte mi è capitato anche a me ma sbagliando si impara io di solito la pasta di zucchero la preparo un giorno prima perchè si indurisce un po prova...ciao
sevin56
sevin56 il
per caso l'hai messa in frigo? a me è capitato un volta che avevo messo un pezzo di torta in frigo,la pdz si era sciolta..ciao sevin.
antogatto
antogatto il
si sevin dovo aver rivestito la torta l'ho messa in frigo perchè la pasta di zucchero quando è stata posta sulla torta era troppo molle.
pandispagna73
pandispagna73 il
Si possono tranquillamente rivestire con pdz le torte inzuppate, a condizione però che non vengono bagnate eccessivamente. L'umidità del frigo può aver compromesso definitivamente il risultato della torta proprio perchè in origine era troppo inzuppata. Una volta è successo anche a me. Certo il sapore della torta era fantastico, ma il risultato estetico finale lasciava un pò a desiderare. Il problema, quindi, non è l'ulitizzo di pdz appena fatta o morbida, anzi io ormai la pdz la utilizzo sempre senza riposo perchè a mio avviso si lavora più facilmente. Comunque, non demordere perchè la prima volta può succedere che non vada tutto per il meglio. Non arrenderti!