Il forum dolcidee

Torna al Forum
mariagem

crema al limone

Creata da mariagem il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
328
11 anni
Ciao dolcine ,ieri ho mangiato una torta con la crema al limone tipo gelatina,ho chiesto la ricetta ma non ho avuto molte spiegazioni .C'è tra voi qualcuno che mi può aiutare?ci terrei tanto a farla.Un bacione a tutte.Maria.



Risposte (4)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Maria, se era lucida e gelatinosa è la crema che ho utilizzato x la mia crostata meringata al limone, non si mette il latte ma solo succo di limone ed acqua(il quantitativo dell'uno o dell'altro liquido va un pò a gusto di chi lo mangia, a me piace il sapore aspro del limone, quindi abbondo un pò più con esso). Se vuoi avere un'idea di come si prepara puoi andare nel mio profilo. Un bacio
virgiu
virgiu il
Ciao Maria. Io la crema a limone la uso per la crostata. Si cuoce a bagnomaria ed è buonissima. Giusi
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Ciao mariagem ti dò la mia ricetta:500 ml di acqua/3 limoni spremuti/120 g di amido/400 g di zucchero/scorza di un limone grattugiata/2 cucchiai di liquore al limone.In 250 ml di acqua metti zucchero,buccia d limone,succo 3 limoni,liquore e porti ad ebollizione dopodichè aggiungi gli altri 250 ml di acqua e l'amido e fai rapprendere la crema.Spero d'esserti stata utile :) Delfina
mariagem
mariagem il
Ciao ragazze siete state molto gentili,grazie .Maria.