Il forum dolcidee

Torna al Forum
acqua22

CONTENITORE PER CREME BRULéE

Creata da acqua22 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
1826
11 anni
Ciao a tutte!! ho bisogno di un consiglio pratico..sicuramente saprete aiutarmi! è un po'di tempo che vorrei provare a preparare la creme brlèe o la crema catalana ma non riesco a trovare da nessuna parte le pirofiline monodose adatte (quelle di ceramica..volevo prenderle non troppo basse per poterci fare anche i soufflè)!! quindi la mia domanda è: secondo voi vanno bene uguale le formine monouso in acciaio? di queste ne ho trovate di varie altezze ma sono indecisa se prenderle perchè non so se per questa ricetta e per quella dei soufflè (così non devo comprare mille formine diverse ognuna per una ricetta) vanno bene. Vi ringrazio se mi risponderete!!!!



Risposte (6)

virgiu
virgiu il
Ciao passo solo per darti un saluto. Non saprei risponderti perche' non ho mai provato questa crema . Bacioni Giusi
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, anche io non ho le cocottine adatte, personalmente le metto nei tegamini(cioè le ciotoline di creta che uso x fare la pasta a forno), cmq qualunque formina prendi, ricorda che deve resistere al calore. baci
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara, io utilizzo quelli usa e getta in alluminio, e non ho mai avuto problemi. Comunque quelle in ceramica solitamente si trovano nei negozi di casalinghi. Chiaramente, esteticamente, sono migliori, ma il risultato della crema assolutamente non cambia. Buona serata. Evelin
acqua22
acqua22 il
grazie mille ragazze!!! proverò con quelli in alluminio! anche perchè presa dalla voglia di fare questa ricetta ho già comprato un mini-caramellizzatore!!! appena provo vi dico come mi è riuscita!!! un bacione a tutte!!!!
dolceonda
dolceonda il
Ciao, io la crema catalana l'ho proprio assaggiata sul posto e + di una volta. Se ti può interessare la servono nelle cocottine di terracotta. 1 saluto. Patrizia:)
acqua22
acqua22 il
ciao ragazze! grazie per i consigli! alla fine ho optato per dei contenitori di acciaio monodose che ho preso e che sono adatti sia al caldo e al freddo..e ho provato a fare la creme brulée..è venuta semplicemente fantastica!! oltretutto non l'avevo mai mangiata e mi è piaciuta un sacco..poi la crosticina di caramello!!! adesso metto la ricetta sulla mia pagina così se vi piace potete provarla..ve la consiglio davvero! un bacione!