Il forum dolcidee

Torna al Forum
mariagem

suggerimento

Creata da mariagem il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
354
11 anni
Ciao dolcine,mi date dei suggerimenti per una cena che non sia molto impegnativa ma nello stesso tempo mi faccia fare bella figura?mi fido di voi. Un bacione a tutte .Maria.



Risposte (5)

coccianna
coccianna il
Ciao Maria potresti preparare un risottino ai frutti di mare e involtini di salmone su un letto di rucola, se vuoi andare sulla carne una spaghettata funghi e salsiccia e arrosto con crema di funghi, qualche focaccia e una bella macedonia di frutta fresca, ciao Anna
sara84
sara84 il
Ciao!!! Potresti iniziare con una sorta di aperitivo/antipasto preparando delle palline di philadelphia mescolando una confezione di philadelphia classico con 2 pacchetti di crackers sbriciolati, olio,sale,pepe, prosciutto cotto e olive a piacere, impasta il tutto crea delle palline e metti in frigo a rassodare al momento di servire trasferiscile nei pirottini. Poi dei rotolini con il pane per i tramezzini(quello a fette lunghe) spalma la maionese, prosciutto cotto e pomodo a fette sottili condit con olio e sale arrotola nella carta velina e fai rassodare in frigo oppure puoi farli con philadelphia, prosciutto crudo e rucola al momento di servire togli dal frigo e taglia a rotolini, dei rustici con la pasta sfoglia, salami e formaggi, salatini, patatine e un cocktail. Come primo puoi preparare una pasta fresca con speck, pomodorini e pinoli. In abbondante olio fai tostare i pinoli, aggiungi lo speck tagliato a listarelle e i pomodorini un pò d'acqua e fai cuocere con coperchio. Lascialo brodoso perckè la pasta fresca assorbe molto ma a piacere puoi ancke farci un semplice spaghettino. Per secondo involtini e insalata o coscette di pollo impanate con insalata, frutta e un bel dolce.
virgiu
virgiu il
Ciao sono Giusi. Potresti preparare per antipasto gli asparagi in sfoglia; pennette funghi e mascarpone; involtini bacon e philadelpia..... per dolce una crostata a limone. Guarda nelle mie ricette. Sono delle cose semplici ma gustose. Buon pomeriggio
bluverde
bluverde il
potresti preparare delle penne alla birra , filoni di pane farciti ( ottimi come antipasto ) ......
debrah74
debrah74 il
mmmhmmm comesecondo pollo con mandorle, è veloce, buono e...particolare!