Il forum dolcidee

Torna al Forum
pasticciera85

panna "avanzata"

Creata da pasticciera85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
399
10 anni
ciao a tutte...ho fatto un dolce e mi è rimasta la panna montata , cosa potrei farla per nn buttarla ? un dolce semplice e sbrigativo...grazie



Risposte (10)

netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ciao!io ho la ricetta d una crema x farcire un pds: 2 tuorli d'uovo, 100 g d burro,80 g d zucchero il tutto unito a 2 buste di panna da montare(ma siccome tu la panna l'hai già dovresti regolarti con la quantità sufficiente a farcire un pds) e della granella d nocciole...dovresti però fare il pds o in alternativa potresti mettere la panna su una macedonia di frutta...insomma questa panna è destinata alla tua pancia!!!!baci Delfina
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ciao!io ho la ricetta d una crema x farcire un pds: 2 tuorli d'uovo, 100 g d burro,80 g d zucchero il tutto unito a 2 buste di panna da montare(ma siccome tu la panna l'hai già dovresti regolarti con la quantità sufficiente a farcire un pds) e della granella d nocciole...dovresti però fare il pds o in alternativa potresti mettere la panna su una macedonia di frutta...insomma questa panna è destinata alla tua pancia!!!!baci Delfina
stellasole
stellasole il
alla panna montata potresti aggiungere del caffè espresso e ridare una frullata poi la servi in dei bicchierini magari con del pds,torta,merendina o biscotti sbrigiolati sul fondo giusto per dare un'altra consistenza in bocca!!! baci Carmen
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao, la panna avanzata si può congelare facendo però dei ciuffetti ,distanziandoli uno dall' altro in un contenitore di plastica o vetro per freezer.Ti potranno tornare utili per decorare un' altro dolce, si staccano facilmente,non occorre scongelarli,basta metterli direttamente sul dolce.Se vuoi maggiori informazioni, vai sul sito della Cameo,ci sono molte cose interessanti a riguardo.
fren65
fren65 il
la panna la postresti unire a dello yogurt alla frutta e della colla di pesce fare un semifreddo. E'buonissimo
guest41125
guest41125 il
ciao sono maria , la panna avanzata potresti fare una mousse al cioccolato, oppure il parfait di mandorle, ma in ogni caso sono buoni tutte due i dolci
pasticciera85
pasticciera85 il
grazie a tutte...dolci fantasie grazie per il suggerimento...nn sapevo che si potesse anche congelare !!
annalisa-32.a
annalisa-32.a il
Oppure usarla insieme delle fragole fresche, ben lavate e zuccherate leggermente
rosasorrisodiluna
rosasorrisodiluna il
una crema chantilly per farcirci quello che vuoi basta aggiungere zucchero a velo e abbinarci della frutta fresca
aida85
aida85 il
unita alla cioccolata fondente sciolta ,messa nelle formine e congelata o nei bicchierini con una base di biscotti mescolati con la cioccoata fusa,un ottimo dolce sempre pronto ,ciaoooooooooo