Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellasole

salutoooo!!!! - chi conosce la pentola fornetto??

Creata da stellasole il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
336
10 anni
Buon pomeriggio community!!! È da tantissimo che non condividevo qualcosa con voi... a Roma oggi è un bellissima giornata e finalmente l'estate sembra arrivare. Ieri mi son comprata la pentola fornetto,io non la conoscevo per niente ma poi una mia amica mi ha detto che esiste questa straordinaria pentola che ha la forma di una teglia per ciambellone ma ha anche il coperchio e cuoce i dolci e non solo(tipo pane,rustici) direttamente sul fuoco senza utilizzare il forno =) il risultato è stato ottimo ho fatto un ciambellone perfetto e non mi si è neanche bruciato (cosa che temevo). Certo i tempi di cottura sono leggermente più lunghi ma credetemi questa pentola è una vera novità =) se qualcuno interessa l'ho pagata 8,90 ed è 28cm di diametro. ha postato anche qualche ricetta..baci Carmen



Risposte (5)

coccianna
coccianna il
Ciao Carmen, anche qui bellissima giornata di sole.... questa pentola è tipo la padella fornetto a quanto ho capito, (padella sotto, padella sopra e si può girare)...... però non sapevo che esistesse a forma di ciambella! Ciao, baci, Anna
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Carmen, vado a dare un'occhiata alle tue ricette, se il pc me lo consente, da qualche giorno è molto lento. Un bacio a te ed Anna
coccianna
coccianna il
Ciao Cinzia, come va?? Ti ho sentita poco in questi giorni, ti abbraccio, Anna
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Anna, va insomma! A te invece? Un bacio
coccianna
coccianna il
pure a me insomma, mio marito ha subito un intervento.... x ora è a casa convalescente.... immagini vero? Ah gli uomini!!!!!!!!