Il forum dolcidee

Torna al Forum
giulia.mazza

Dolce ritorno

Creata da giulia.mazza il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
415
10 anni
Care amiche dolcine non so se vi ricordate ancora di me, è solo oggi che riprendo a scrivere dopo giorni da incubo, qui in Emilia Romagna è un vero disastro , io abito precisamente a Carpi una delle zone meno disastrate se così si può dire ... Per quanto riguarda me e la mia famiglia stiamo tutti bene , la mia casa ha tenuto ha solo delle piccole crepe e vivo nel piano terra , sinceramente ho ancora molto paura di salire su, la terra continua a tremare anche se sono delle piccole scosse. Il centro storico è chiuso tutte la maggior parte delle famiglie vivono nelle tende, ci sono molto vicini i volontari e la protezione civile si cerca di riprendersi. Vi ho scritto per farvi sapere che io ci sono e ci sarò sempre e per dirvi che mi mancate molto, spero di riprendermi al più presto e ritornare a partecipare con voi alla spensieratezza di una volta.... Con affetto Giulia



Risposte (13)

netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
ciao Giulia io sono Delfina e auguro d cuore a te e a tutti gli abitanti di quelle zone di riuscire a ritrovare la serenità, la stabilità e le certezze di prima.Viviamo tempi duri (economicamente parlando) e sentire minate la tranquillità quotidiana e le affettività sono duri colpi da digerire.Un grande abbraccio e a risentirci! :)
serena-32.dolcidee
serena-32.dolcidee il
Cara Giulia, ci fa piacere sentirti e sapere che i danni a te e alla tua famiglia siano stati limitati. Ci auguriamo di cuore che presto tutto possa tornare alla normalità e che il terrore e il caos dei giorni scorsi possano presto essere un ricordo. Un dolce pensiero va anche a tutte le famiglie sfollate e a tutti coloro che ogni giorno trovano la forza di fare in modo che la vita vada avanti nel migliore dei modi. Tutta la redazione di Dolcidee.it è vicina a te e alle altre amiche dell'Emilia Romagna: speriamo che possiate presto tornare a vivere la vostra passione per i dolci con la spensieratezza di una volta e vi mandiamo un dolce augurio di positività e di speranza. Un abbraccio da Serena e Monica di Dolcidee.it
coccianna
coccianna il
Ciao Giulia, ti sono vicina e sono vicina a tutte le famiglie disagiate, speriamo che possiate tornare ad una vita tranquilla prima possibile, un abbraccio, Anna
feli86
feli86 il
Ciao Giulia,certo che mi ricordo di te....ti ho copiato alcune ricette !!!! Mi fa piacere che tu, e la tua famiglia stiate bene e che i danni siano leggeri....però allo stesso tempo penso a quelle famiglie danneggiate, che dall'oggi al domani si sono trovate senza un tetto dopo una vita di sacrifici.....Mando un augurio e un abbraccio se pur virtuale a te, e a tutta la popolazione dell'Emilia,che possiate riprendervi la vostra vita con la tranquillità di prima, e che tutto ciò sia solo un lontano ricordo.....bacioni,Pina.
spolly
spolly il
Ciao Giulia,l'importante è che state bene...io ho parenti a Ferrara e loro grazie ad un'amica sono andati a stare sulla costa perchè lo spavento è stato tanto e nonostante hanno avuto l' ok per rientrare in casa data che anch'essa presenta varie crepe...forza e coraggio a te,i tuoi cari e a tutti gli abitanti di quelle zone!!
dolceonda
dolceonda il
Ciao Giulia, io non ti conosco ma ti sono tanto vicina. Ho una delle mie cognate che abita a Cesentatico e le scosse sono arrivate fino a loro. Sono momenti duri questi, ci vuole tanto, tanto coraggio e determinazione. Sono convinta che tutti noi italiani ci daremo da fare x agevolare un vostro ritorno alla vita normale, voi siete una regione che dà esempio in questo. Ps. so cosa stai provando xkè ho vissuto il terremoto dell'Irpinia. Un abbraccio forte forte. Patrizia.
flaviaincucina
flaviaincucina il
Cara Giulia, sono contenta per a te e per la tua famiglia. Mi sento vicino alle tante persone che in questi momenti stanno patendo tanti disagi e soprattutto a chi, purtroppo, ha subito qualche lutto. Mi auguro che presto si ritorni alla normalità e possiate finalmente ritrovare un po' di pace. So che il coraggio e la volontà di ricominciare non vi manca. Un immenso abbraccio a tutti voi. (...anche tu ci manchi, ma stai tranquilla, siamo tutte qui ad aspettarti. Un baciotto, flavia)
mariagem
mariagem il
Ciao Giulia anche se non ti conosco ti sono vicino a te e a tutti gli emiliani che in questi giorni sono stati chiamati a dura prova,ma io sono sicura che supererete questo brutto momento e l'emilia ritornerà la regione forte e laboriosa per la quale si è sempre distinta.Un abbraccio .Maria.
virgiu
virgiu il
Giulia ti possono solo dire abbiate tanta forza e coraggio di andare avanti. Sicuramente e' un'esperienza bruttissima ..... Gia' fa paura a vederlo in tv.... mi immagino viverlo ogni giorno. Speriamo che la terra non tremi piu'......... Anch'io ho dei cugini che lavorano a Carpi....... Ciao , buona serata Giusi
danielasippi
danielasippi il
Ciao Giulia! Sono felice che tu stia bene e che anche la tua casa abbia retto. Qua a Piacenza, abbiamo sentito le scosse più forti e la paura è stata tanta. Ti sono vicina! Se vuoi, hai la mia mail, possiamo sentirci! Un grande bacio. Daniela :)
giulia.mazza
giulia.mazza il
Grazie di cuore a tutte voi , siete state tutte molto carine nel cercare di risollevarmi, ho sentito molto la vostra amicizia , un forte abbraccio Giulia
filomena79-39.
filomena79-39. il
VI SIAMO TUTTI VICINI...
barbara470
barbara470 il
Ciao Giulia, sono Barbara e credimi che scriverti questo messaggio per me non è molto facile. Io sono originaria di un paesino ad una ventina di km. da Ancona ed ho vissuto il terremoto del '72 che ha fatto tantissimi danni e poi come se non bastasse ho passato anche quello del '97 a Nocera Umbra dove abitano dei miei zii i quali purtroppo hanno perso tutto, avevano un atelier di abiti da sposa ed io appunto ero da loro per preparare il mio matrimonio. Posso dirti con certezza che la paura ormai non mi lascia più, ma proprio i miei zii mi hanno fatto capire quanto sia importante non abbattersi e che i mattoni si possono impilare di nuovo. Ti faccio i miei più calorosi saluti e ti auguro di poter presto tornare a vivere serenamente nella tua casa assieme alla tua famiglia. Tanti auguri a tutta l'Emilia Romagna da Barbara.