Il forum dolcidee

Torna al Forum
spolly

Cucina Croata...

Creata da spolly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
335
10 anni
Ciao a tutte...siete mai state in Croazia?? Lo chiedo perchè devo andarci per le vacanze (a Hvar) e sto ancora mettendo da parte i soldi e a dire il vero non sono ancora arrivata alla somma che mi serve....tolto questo mi chiedevo come si mangia in quelle zone,non so se sapete qualche piatto tipico che è assolutamente da mangiare,dolci e cosi via...



Risposte (3)

virgiu
virgiu il
Ciao no non sono mai stata in Croazia. Per sentito dire e' molto bella. Buona serata Giusi
barbara470
barbara470 il
ciao, io sono Barbara, sono italiana ma da 15 anni ho sposato un croato e da 10 vivo a Primošten ( si legge primoscten) che si trova 65 km a nord di Spalato, porto presso il quale arriverai e dal quale dovrai prendere la coincidenza per Hvar. Io personalmente non sono mai stata in qull'isola, ma mi hanno detto che è bellissima. Dove vivo io è semplicemente favoloso, pensa che la città vecchia è situata in una isola lontana dalla costa circa 30 mt. ed alla quale è stata collegata artificilmante prima con un ponte levatoio (nell'antichità) ed ora con una strada. L'entrata ad arco si apre su di una piccola piazzetta dalla quale prendono il via le 4 stradine che la attraversano, delle quali solo 2 parzialmente praticabili con l'auto (purchè sia piccola!!!) I piatti tipici sono molti, sia di carne che di pesce ed i dolci più famosi sono le Fritule, le palačinke ( una specie di crepes ) e nel periodo pasquale la Karutola (una pasta molto lievitata, leggerissima e soffice ricoperta di glassa e zuccherini. Magari se hai tempo e vuoi fare un giro potresti venire a trovarmi. Puoi tranquillamente trovarmi qui, ciao da Barbara (Jere è mio marito!!)
spolly
spolly il
Ciao Barbara da come racconti sembra bellissimo il luogo in cui vivi...con la nave arriverò a Stari Grad e poi con l'auto raggiungerò la cittadina di Hvar che ho visto su internet e sembra molto bella e caratteristica...a me piace girare e vedere luoghi e posti a me nuovi ma non sarò sola e non so che intenzioni hanno i miei "compagni" di viaggio perchè non vorrei fare 7 giorni di mare ma da Turista!! Vorrei sicuramente visitare Dubvrovnik ,infatti devo informarmi sul prezzo della nave, e da come ne parli dovrei inserire tra le papabili città da visitare la tua!!!