Il forum dolcidee

Torna al Forum
cesko57

Help..., Panzerotti Catanesi

Creata da cesko57 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
434
10 anni
Buongiorno a voi tutti, era da tempo che volevo fare dei panzerotti catanesi e ieri copiando da una ricetta trovata in rete, Ingredienti della pasta, 1 kg di farina 00, 350 gr di zucchero, 200 gr strutto, 200 gr burro, 10 gr ammoniaca, 200 gr latte, un pizzico di sale, quindi, seguendo alla lettera sia gli ingredienti che la preparazione ho fatto questi calzoni, ma devo aver sbagliato qualcosa perchè contrariamente alle foto che si vedono in rete i miei sono venuti molto grandi e sottolissimi, anzichè crescere in altezza si allargati nel diametro (peccato non si possa alegare una foto) qualcuno di voi sa dirmi dove ho sbagliato? P.S. ho lasciato, come indicava la ricetta, in frigo per un ora l'impasto prima di utilizzarlo



Risposte (2)

netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
buongiorno a te!ho letto la tua ricetta,io la trovo eccessivamente grassa tra burro e strutto.Se vai nella mia pagina trovi la ricetta dei calzoni palermitani,COLLAUDATISSIMI E OTTIMI, lì vai sul sicuro!!!
virgiu
virgiu il
Buongiorno io sono Giusi. Anche tra le mie ricette trovi i calzoni semplici e molto buoni. Non e' vero che non puoi allegare la foto. Scrivi la ricetta e alleghi la foto .e la invii al sistema. Potra' essere vista da tutti noi e votata. Buona giornata