Il forum dolcidee

Torna al Forum
giotigiuste

PER NON PERDERE OCCASIONE PER IMPARARE (per CINZIA LANNI)

Creata da giotigiuste il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
1
345
10 anni
Abbiamo tutte noi partecipato, anche con un filo di emozione, all'evento che stavi preparando...."le promesse di matrimonio". Sei stata anche molto cara a raccontarci a grandi linee com'è andata e anche se ti conosco poco, così a distanza, posso certamente affermare, avendo anche apprezzato le tue ricette, che sarà certamente stato un successone!!!! Mi resta però una curiosità...che mi piacerebbe tu potessi soddisfare. Com'è finita con i pirottini di cioccolato, su cui avevi chiesto consiglio e su cui anche io avevo provato ad offrirti il mio??? per quanti giorni si mantengono così "vuoti" in frigo??? Oppure li hai farciti e con quanti giorni di anticipo??? Penso sempre che non si debba mai perdere l'occasione di imparare....così ti sarò grata su tu vorrai condividere con me , ma con tutti noi la tua esperienza!!! GRAZIE!!! Giotigiuste.



Risposte (1)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao e grazie mille. Per i pirottini ho seguito il tuo consiglio, ne ho preparati qualcuno in anticipo, e vedendo che non si rovinavano, li ho preparati tutti il venerdi'. I pirottini vuoti li ho conservati in frigo x 5 giorni, mentre quelli riempiti ne ho ancora in frigo ed il sapore e la forma sono rimasti immutati. Quelli di cioccolato bianco li ho riempiti con una ganace al cioccolato fondente, quelli fondenti con granella li ho riempiti con una ganache al cioccolato bianco, mentre quelli di cioccolato al latte li ho riempiti con amaretto imbevuto nel caffe' e con ganache al cioccolato bianco, presto tempo e vicissitudini permettendo posto le dosi e le foto. Ancora grazie e buona notte