Il forum dolcidee

Torna al Forum
mariagem

ciao a tutte

Creata da mariagem il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
413
10 anni
Ciao ragazze,come state?io sono a pezzi, proprio quando credevo di godermi le meritate ferie una telefonata mi diceva di tornare subito a casa perchè mia sorella non stava bene.Sono corsa in ospedale e ho trovato mia sorella dove non avrei mai voluto trovarla.Un ischemia l'ha portata via da noi.Io sono una persona che accetta tutto dalla vita ma questa proprio ad accettarla,come puo' il buon Dio togliere la mamma a due bambini?no proprio non riesco ad accettare .Spero di avere la forza di reagire sopratutto per i miei nipotini che in questo momento hanno bisogno di tanto affetto e amore e anche se con la morte nel cuore devo cacciare indietro le lacrime e continuare ad essere la zia giocherellona che loro conoscono.Scusatemi se vi ho rattristato ma avevo bisogno di uno sfogarmi .Vi abbraccio e scusatemi ancora.Maria



Risposte (17)

giotigiuste
giotigiuste il
NON BISOGNA MAI SCUSARSI SE SI HA VOGLIA DI CONDIVIDERE CON ALTRI IL PROPRIO DOLORE....certo ora tutto deve essere molto difficile per te....devi mostrarti forte per i tuoi nipotini....rimandando indietro le lacrime!!!! Questo non ti sembrerà il contesto adatto....qui dove ci si scambiano ricette di dolci e squisitezze....però forse un po' di coraggio e di forza può arrivarti anche da noi con un fortissimo abbraccio!!!! E RICORDATI CHE NON SEI DA SOLA!!! Giotigiuste.
danielasippi
danielasippi il
Cara Maria ti sono vicina e ti abbraccio forte! Gioca con i tuoi nipotini per i quali ora sei e sarai per sempre un punto di riferimento. Non vergognarti dello sfogo: la nostra community esiste anche per alleviare i dispiaceri delle amiche dolcine. Un bacio e cerca di farti coraggio. Daniela
coccianna
coccianna il
Mi dispiace tanto Maria e posso capirti, 5 anni fà ho perso mia cugina a 35 anni mamma di un bambino piccolo, capisco benissimo quando dici come si possa accettare una cosa del genere, ti sono tanto vicina, tua sorella di sicurò veglierà sui bambini e su di te, e tu sicuramente sarai in grado di non fargli sentire la mancanza della mamma, fatti coraggio , non ci sono altre parole da dire, ti abbraccio, Anna
flaviaincucina
flaviaincucina il
Maria, mi dispiace tanto e davanti a una disgrazia così grande è difficile trovare le parole giuste. Mi piacerebbe esserti vicina per abbracciarti, per dare una carezza a te e ai tuoi nipotini. So che per loro tu troverai il sorriso e sarai ancora la zia giocherellona di sempre. Ma quando sei sola sfogati,le lacrime a volte ci fanno stare un po' meglio. E se ti va di farci partecipi dei tuoi sentimenti, non ti devi scusare, se possiamo darti anche solo un po' di coraggio e di conforto, noi siamo qui. Ti abbraccio forte, flavia
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
...nell'omelia di 2 settimane fa si diceva "non siamo di questa terra, ma x la vita eterna..." non comprenderemo mai fino in fondo il progetto che Dio ha per ognuno di noi specie quando parliamo di giovani vite e di mamme che non ci saranno + per i loro bimbi.Ti abbraccio con tutto l'affetto di una sorella o di una mamma, sii tu sostegno x i tuoi cari, riferimento x chi in famiglia è meno forte di te, e coltiva quel piccolo legame che io personalmente credo rimanga tra noi e chi non c'è +.Un bacio Delfina
feli86
feli86 il
Ciao Maria,mi dispiace molto x ciò che accaduto in famiglia,non riesco a trovare le parole giuste....ti dico solo di essere forte x i tuoi nipotini e x i tuoi genitori.Ti abbraccio forte forte,Pina.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao tesoro, mi spiace tantissimo. Anche io sto vivendo una cosa simile (la sorella di mio marito se ne sta andando) e da qualche anno me ne capita una dietro l'altra. Come accettare? Non si accetta mai, ma si deve andare avanti lo stesso. Non aver paura di dimostrare la tua sofferenza con i tuoi nipoti che a loro volta hanno la necessità di vedere che non sono i soli a soffrirne, questo farà bene sia a te che a loro. La cosa importante è che poi dimostri loro che andrà tutto bene, che il dolore pian piano si calmerà, che la loro mamma sarà li a vegliarli come ha sempre fatto, anche se loro non la vedranno e che anche tu ci sarai sempre. Ti abbraccio e abbraccio i tuoi nipotini. Evelin
virgiu
virgiu il
Ciao Maria..Devi avere tanta forza. Purtoppo nella vita si presentano momenti di grande gioia ma anche momenti di grande dolore. Di fronte a tutto cio' non possiamo fare nulla. Solo sperare che la tua amata sorella possa riposare in pace e possa vedere il volto di N/s Signore. Insieme a lui preghera' per i propri figli e per tutti voi. Purtroppo non si riesce a capire il progetto di Dio ..........ma e' cosi' e bisogna andare avanti e accettarlo. Un abbraccio fortissimo a te e ai tuoi nipotini. Stai vicina a loro e siii forte. Un bacio Giusi
speedymartina
speedymartina il
Ciao, ti sono vicina in questo momento a te e alla tua famiglia...fatti forza. Ti abbraccio...Martina.
annamaria86
annamaria86 il
Mi dispiace moltissimo! ti sono vicina con il cuore!!!
pandispagna73
pandispagna73 il
Maria, ti sono vicina nello spirito e vorrei tanto trovare le giuste parole per alleviare il tuo dolore, ma so già che non ci riuscirò, nessuno può purtroppo. Ti auguro di trovare la forza per aiutare i tuoi nipoti a crescere senza la loro mamma. Ti abbraccio!
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Maria, mi dispiace, doverti scrivere in tali circostanze. Prego x tutti voi, cerca di farti forza e cerca d' essere d` esempio e di supporto x i tuoi nipoti. Un forte abbraccio
popa85
popa85 il
Ciao Maria, ti sono vicina in questo momento.............fatti forza e pregherò per te e per la tua famiglia. Mio marito ed io stiamo a Collevalenza per visitare il Santuario di Madre Speranza non so se lo conosci, è un posto stupendo che ti fa sentire sopra una nuvole molto coinvolgente(poi se vorrai ti spiegherò) Un forte abbraccio Angela.
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
in certe circostanze le parole sono poca cosa. perdere una persona cara e' molto doloroso. fatti forza per i tuoi nipoti. Ti sono vicina con tutto il mio affetto. ciao
manu42
manu42 il
Ciao...leggo solo ora...mi dispiace moltissimo per la tua immensa perdita...sono cose che non e' umano accettare...5 anni fa e' mancato all improvviso il ragazzo di mia figlia...per noi come un secondo figlio..non ce' giorno che non mi scendano 2 lacrime...penso alla sua vita stroncata ancor prima di iniziare..ai suoi genitori e alla sotella...e mi chiedo come facciano ad andare avanti...la mia vita da quel giorno e' cambiata totalmente...i miei occhi come dice Evelin sembrano spenti..ma e' cambiata anche in meglio..godo di piccole cose e affetti che prima non v i tuoi nipoti hanno bisogno di te e sono sicura che tua sorella ti sara' sempre.vicino per aiutarti in questo percorso per aiutarli a crescere il piu tranquillamente.possibile...ri auguro di avete tanta tanta.forza.in questo delicato impegno...ti sono vicina e ti abbraccio forte..un bacio grande..Manuelaedevo devo dire che sono molto piu felice di prima...forse perche nella frenetrasia della nosya vita non ci rendiamo conto di quanto abbiamo e di quanto siamo fortunati...ora
manu42
manu42 il
Ciao...leggo solo ora...mi dispiace moltissimo per la tua immensa perdita...sono cose che non e' umano accettare...5 anni fa e' mancato all improvviso il ragazzo di mia figlia...per noi come un secondo figlio..non ce' giorno che non mi scendano 2 lacrime...penso alla sua vita stroncata ancor prima di iniziare..ai suoi genitori e alla sotella...e mi chiedo come facciano ad andare avanti...la mia vita da quel giorno e' cambiata totalmente...i miei occhi come dice Evelin sembrano spenti..ma e' cambiata anche in meglio..godo di piccole cose e affetti che prima non v i tuoi nipoti hanno bisogno di te e sono sicura che tua sorella ti sara' sempre.vicino per aiutarti in questo percorso per aiutarli a crescere il piu tranquillamente.possibile...ri auguro di avete tanta tanta.forza.in questo delicato impegno...ti sono vicina e ti abbraccio forte..un bacio grande..Manuelaedevo devo dire che sono molto piu felice di prima...forse perche nella frenetrasia della nosya vita non ci rendiamo conto di quanto abbiamo e di quanto siamo fortunati...ora
gildy
gildy il
Ciao è da giugno che non entro in "DOLCIDEE" vedo ora il tuo commento alle "farfalle" e ti ringrazio.... Purtroppo il destino è un mare senza sponde che con improvvisa furia ci sommerge e distrugge ma la morte non ci porta via completamente la persona amata, rimane sempre la sua opera,che ci incita a continuare con coraggio.Il dolore è immenso sii forte.......Ti abbraccio Gilda