Il forum dolcidee

Torna al Forum
giotigiuste

PER LE PIU' GOLOSE, MA ANCHE ATTENTE ALLA LINEA !!!

Creata da giotigiuste il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
331
10 anni
Ho appena caricato la ricetta delle BRIOCHE SICILIANE,A MODO MIO, che per chi è davvero goloso, al mattino a colazione ti riconciliano con il mondo, ma anche con la bilancia e eventualmente con il colesterolo!!! Infatti, poco burro ed un solo uovo!!!! Certo i dolci proprio dietetici non sono,però questo forse potrebbe essere un "dolce" compromesso!!! Provate....e fatemi sapere!!! Giotigiuste.



Risposte (2)

arcagiusy
arcagiusy il
Ho letto la tua ricetta,sembra buona un giorno la farò.Cmq per la granita di solito si usa il ghiaccio tritato con sopra lo sciroppo al gusto che vuoi tu,oppure congeli il succo di un frutto con un pò di zucchero e poi lo triti.Ti auguro buona giornata,Giusy.
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao e grazie x la ricetta, da noi, in Campania la granita si fa con acqua, limone e zucchero, poi si fa addensare in un apposito strumento, pentola, con attorno del ghiaccio, ci vuole tempo e fatica, ma il risulatto e' perfetto... Naturalmente adesso i bar e le gelaterie hanno l` apparecchio elettrico, cmq in cantina ho la «pentola» mi sa che devo rispolverarla e farla, magai posto anche una foto. Kiss