Il forum dolcidee

Torna al Forum
melaina83

sos conserve

Creata da melaina83 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
593
10 anni
Care amiche dolcine, buon pranzo a tutte...qui a Roma oggi piove di nuovo, ma in compenso l'aria è più fresca...Volevo chiedervi un consiglio per fare le conserve di pomodori secchi...come procedete? usate olio di semi?? e poi come posso sostituire l'aglio?? bacini a tutte, Elisa



Risposte (5)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao. Io uso solo ottimo olio extravergine d'oliva. Per l'aglio, siccome i miei non lo digeriscono (ma spesso ci vuole e non è sostituibile), ho imparato a toglierne l'anima, quella che invecchiando butta la parte verde. Cos' rimane digeribilissimo e rilascia comunque il suo aroma. Buona giornata. Evelin
coccianna
coccianna il
Ciao Elisa io il pomodoro secco lo conservo nei barattoli sott olio (metà olio di semi e metà olio di oliva), aggiungo basilico e peperoncini, niente aglio! Ciao Anna
melaina83
melaina83 il
Grazie tante care amiche!!!!!un abbraccio ad Evelin ed Anna...Elisa
dpv
dpv il
Ciao, io i pomodori secchi non li ho mai fatti ma faccio altre conserve, premesso che a noi l'aglio piace quindi non lo tolgo, come ha detto Anna puoi farli anche senza, si può fare anche il pesto togliendolo! Viceversa se il sapore ti piace togli l'anima come suggerito da Evelin. Per l'olio io di solito uso solo quello di oliva! Ciao
lela
lela il
Ciao, Solitamente uso dell'olio di oliva perche mi risultano piu leggeri, e non metto l'aglio. Mia nonna ne faceva una variante aggiungendo dell'aceto di vino, io ho provato con quello balsamico e non sono male, ma la versione normale e' la migliore Ciao ciao