Il forum dolcidee

Torna al Forum
melaina83

salsicce che bontà

Creata da melaina83 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
576
10 anni
Care dolcine, come và?? io oggi ho fatto tante cose e finalmente posso rilassarmi un pò...volevo chiedervi un consiglio: ho comprato delle salsicce, quelle un pò cicciotte tipiche del lazio. Di solito le ho sempre cucinate intere, al sugo...ma vorrei una variante...cosa consigliate???poi conviene cucinarle intere o spezzettarle????aspetto i vostri preziosi consigli...baci, Elisa



Risposte (5)

sacre
sacre il
Li può spezzettare tirando dal budello dei pezzettini grossi più o meno come una noce e saltarli con delle patate tagliate a cubetti... con una bella insalatona la cena è fatta =) Claudia
giotigiuste
giotigiuste il
Che ne dici di una bella salsa con funghi porcini e le "tue" salsicce sbriciolate e rosolate per condire un bel risotto ??? Fammi sapere , Giotigiuste.
virgiu
virgiu il
Ciao Elisa. Provali cosi? Li togli dal budello e li tagli a pezzetti in lunghezza. Li poggi sulla padella con un filo d'olio e metti sopra un po' di pomodoro pelato. pepe e origano il sale no perche' la salsiccia aperta e' un po piu' salata. A fine cottura taglia della mozzarella e lasci cuocere altri due secondi affinche' la mozzarella si scioglie. Ciao Giusi
melaina83
melaina83 il
care amiche,le vostre ricette sono così invitanti che le proverò tutto così che delizierò il palato di mia sorella e anche il mio...un abbraccia virtuale. elisa
mickyland
mickyland il
ciao Elisa! Indipendentemente dalla ricetta scelta, io le scotto 3 minuti in un tegame di acqua bollente, poi le scolo, le asciugo con carta da cucina e le spello. Così perdono un po' del loro grasso e diventano molto più digeribili e anche un po' meno caloriche (il che non guasta!) Questo procedimento è particolarmente utile specie quando si deve unire la salsiccia al sugo di pomodoro. Per una ricetta diversa, puoi preparare le salsicce come spiegato sopra, tagliarle a pezzi di 5 o sei cm. di lunghezza e avvolgerle con un rettangolo di pasta brisè, di sfoglia o anche di pasta di pane. Pennellare con tuorlo e spolverare con qualche seme (sesamo, papavero, cumino ecc.). Cuocere in forno finchè i rotolini siano ben gonfi e dorati.Servire caldo o tiepido.