Il forum dolcidee

Torna al Forum
sery88

Sabato sera: pizza!

Creata da sery88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
323
10 anni
Buon pomeriggio community, che preparate di buono? Qui a Marsala ha da poco finito di piovere... Finalmente si respira un pò di aria fresca anche da noi! E allora, è l'occasione buona per accendere il forno e preparare una buonissima pizza! Oltre alla ricetta delle famose pizzette di MGraziam (trovate la ricetta nel suo profilo), mi piace preparare l'impasto classico che si fa da noi con: 500 g di farina di grano duro, 2 cucchiai di olio evo, acqua tiepida qb, 25 g di lievito di birra e sale qb. Per il condimento preparerò le melanzane grigliate, il tutto accompagnato da un'ottima salsa di pomodoro, parmigiano grattugiato e qualche fettina di prosciutto cotto. Buon week end e Buon Appetito! Sery ;)



Risposte (7)

netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
Ciao Sery, il tuo acquazzone si è spostato da noi a Sciacca.in effetti l'aria è + fresca e invoglia ad accendere il forno...presto ricomincerò anch'io a farle,stasera le ordineremo belle e fatte.(i miei suoceri hanno origini marsalesi e mi capita d fare una capatina ogni tanto)Buona pizza Ciao Delfina
coccianna
coccianna il
Ciao Serena anche qui a Palermo ha piovuto quasi tutto il giorno e da un giorno all altro abbiamo dovuto tirare fuori i giubotti,,, in questi giorni sembra già autunno, buona serata, Anna
danielasippi
danielasippi il
Ciao Sery, che buone le mitiche pizzette....Quante volte le avremo già rifatte? Da me c'è il sole, meglio c'era, ora c'è la luna :) Buona serata!
felix1960
felix1960 il
Ciao tesoro,da quanto tempo non ti sentivo! Spero tutto bene,fatti sentire,tanto sai dove trovarmi... Ah le mitiche pizzette di Mgrazia,alzi la mano a chi non le ha mai preparate! Baci Licia
isamaxcris
isamaxcris il
CIAO SERY COME STAI? TUTTO BENE! CHE BELLO SENTIRTI W LA PIZZA UN BACIONE ISA
sery88
sery88 il
Ciao Delfina! Il mio fidanzato è di Sciacca, i suoi nonni e zii materni vivono lì... conosco molto bene la tua città. E sò anche bene che le pizze saccensi sono buonissime!!! Mi fa piacere conoscerti! Sery ;)
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
il piacere è reciproco...chissà che non si riesca anche a vederci!Buona giornata ^__^