Il forum dolcidee

Torna al Forum
gemelli-32.77

crepes

Creata da gemelli-32.77 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
322
10 anni
per Palmy89. Ciao,ti ringrazio per avermi dato miglior risposta.Ti spiego come faccio il ripieno per le crepes,metto la trita in padella con un filo d'olio e faccio andare adagio,aggiungo funghi trifolati a pezzettini ed amalgamo bene,porto a cottura e spengo,per rendere il composto morbido aggiungo un po' di latte e galbanino a pezzetti.Se hai altre domande,chiedi pure. ciao



Risposte (4)

palmy89
palmy89 il
Grazie mille, ho intenzione di farle presto, sei stata molto chiara, a presto...
dada55
dada55 il
Ciao Palmy89 questa è la mia ricetta per le crepes e ti assicuro ch farai un figurine. Tutte le volte che le ho proposte sono piaciute moltissimo. Per le crepes: Ingredienti Farina 50 gr. Burro 30 gr. Uova 4 Latte 1 dl. Sale 1 pizzico Preparazione Sciogliere la farina con il latte, unire le uova sbattute a parte, sale, burro fuso e tiepido. Amalgamare bene il tutto e lasciare riposare. Imburrate appena una padellina e fate le crepes. per il ripieno: Ingredienti Prosciutto cotto 4 fette Prosciutto crudo 1 fetta Parmigiano grattugiato 8 cucchiaia Emmenthal grattugiato 4 cucchiai Fontina 4 fettine Salsiccia a nastro 100 gr. Besciamella 4 cucchiai Uovo 1 Salvia Burro Olio Sale e pepe Preparazione Sbriciolare la salsiccia e farla cuocere per 2 minuti in un cucchiaio d'olio. Tritate finemente i prosciutti e la fontina e mettere il tutto in una ciotola con l'Emmenthal, la salsiccia, 6 cucchiai di grana, besciamella e uova. Amalgamare il tutto e spalmarlo sulle crepes. Mettetele in una teglia imburrata, irrorate con 30 gr. di burro fuso, spolverizzate con il restante grana, aggiungete qualche fogliolina di salvia ed infornate a 200° per 10 minuti. E buin appetito!!!!!!!
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
@Palmy89 Non c'è di che! Dany55 Proverò la tua versione, mi piace. ciao
palmy89
palmy89 il
Grazie Dany55, sembra buonissima, io le facevo solo con i formaggi, proverò' anche così' :)