Il forum dolcidee

Torna al Forum
flaviaincucina

Megamuffin è possibile?

Creata da flaviaincucina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
343
10 anni
Care amiche, ho bisogno di un consiglio. Premetto che non ho alcuna esperienza nella preparazione dei muffin. Ma leggendo le vostre ricette così particolari e ricche di ingredienti diversi, mi è venuta la voglia di provarci. Mi piacerebbe però, invece di tanti muffin monodose, prepararne uno solo grande, magari utilizzando lo stampo dei plum cake. Mi potreste dare qualche suggerimento di come mi devo regolare con le dosi degli ingredienti, le misure dello stampo, i tempi di cottura? Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi. Un abbraccio, flavia



Risposte (4)

fayevalentine
fayevalentine il
Ciao,sei hai già in mente una ricetta per fare i muffin,puoi provarla per fare il muffin gigante,usando il composto per riempire una teglia. Penso,che la cosa principale per ottenere l'effetto muffin sia usare uno stampo di piccolo diametro a bordi alti,ovviamente i tempi di cottura vanno aumentati. Se per i singoli muffin si impiegano dai 15-20',per il muffin gigante occorreranno dai 40-50'. Spero di esserti stata d'aiuto :)
fayevalentine
fayevalentine il
Ciao,sei hai già in mente una ricetta per fare i muffin,puoi provarla per fare il muffin gigante,usando il composto per riempire una teglia. Penso,che la cosa principale per ottenere l'effetto muffin sia usare uno stampo di piccolo diametro a bordi alti,ovviamente i tempi di cottura vanno aumentati. Se per i singoli muffin si impiegano dai 15-20',per il muffin gigante occorreranno dai 40-50'. Spero di esserti stata d'aiuto :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao. Anche secondo me non cambia nulla tra il fare un muffin piccolo da uno grande, solo il tempo di cottura che deve essere regolato a seconda dello stampo che usi. Io ti consiglio di fare comunque la prova stecchino dopo 30 minuti, in modo che non si asciughi troppo. Facci sapere com'è andata. Buona giornata. Evelin
flaviaincucina
flaviaincucina il
Buon pomeriggio, vi ringrazio molto per i suggerimenti. Alla prima occasione sperimento e poi vi faccio sapere come è andata (speriamo bene!). A presto, flavia