Il forum dolcidee

Torna al Forum
Angela181185

PANNA COLORATA

Creata da Angela181185 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
635
10 anni
Ciao a tutte....domenica dovrei fare una torta per il mio dolce fratellino (19 anni!!!) e volevo ricoprirla con la panna azzurra. Ho lo zucchero a velo azzurro, mi chiedevo se posso aggiungerlo (e mi direte quando e quanto) alla panna... Altrimenti la lascierò bianca e farò la ghiaccia reale azzurra e ci farò delle decorazioni. Grazie mille a tutte!!!! Ange



Risposte (4)

coccianna
coccianna il
Ciao potresti aggiungere un pizzico,di colorante alimentare in polvere blu! lo zucchero a velo non so sinceramente se ti colora la panna, ciao Anna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Si, come già ha detto Anna, devi colorare la panna con i coloranti in polvere perchè quelli liquidi rovinano la densità della panna stessa e lo zucchero a velo azzurro, oltre ad essere troppo chiaro (col bianco della panna sparisce il colore), dovresti usarne troppo per vederlo appena, e sarebbe troppo dolce. Buona serata e auguri al "fratellino"!!! Evelin
dolceclara
dolceclara il
se la panna è già dolce non aggiungere altro zucchero, diventerebbe disgustosamente dolce.... se usi quella non dolcificata allora il discorso è diverso, comunque forse è meglio se ti munisci anche di colorante in polvere e se aggiungendo lo zucchero colorato alla panna (NON DOLCE) ti sembra poco colorato allora ci puoi aggiungere la polvere colorante fino a raggiungere in colore che preferisci...
Angela181185
Angela181185 il
Infatti, come immaginavo...grazie a tutte!!!Vi farò sapere cosa ho scelto di fare, anche in base al tempo che ho...soprattutto per cercare il colorante in polvere che qui in giro non vedo...Mi sa che opterò per la ghiaccia e sostituisco parte del velo bianco con quello azzurro... Vi aggiornerò!!!