Il forum dolcidee

Torna al Forum
sammymary

fette biscottate

Creata da sammymary il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
328
10 anni
salve a tutti!!! ho provato a fare le fette biscottate fatte in casa...niente male...considerando anche il risparmio visto che a causa delle intolleranze posso usare solo farina di kamut...e non so se avete idea di quanto costi un pacco di fette biscottate fatte con queste farine "speciali".... se a qualcuno con i miei stessi problemi interessa ho pubblicato la ricetta!! un bacione a tutti Mary



Risposte (5)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, hai avuto una bella idea, passo la tua ricetta a una mia amica perchè anche suo figlio ha i tuoi stessi problemi di intolleranze. buona serata sere
sammymary
sammymary il
ciao Sere, guarda, a parte lo zucchero e l'aroma di vaniglia, questa è la stessa ricetta che utilizzo per farmi il pane. aumento un pò la dose di sale e lo zucchero giusto due cucchiaini da caffè, faccio lievitare due volte, la prima in una terrina, la seconda nello stampo e poi inforno. il risultato non è niente male, anche per il pane. poi visto che lo mangio solo io lo taglio a fette e lo congelo prendendo ogni volta la quantità che mi serve. puoi dire anche questo alla tua amica, sono felice di darle una mano!! buona serata, Mary
dmaniscalco
dmaniscalco il
Sono nuova...come posso vedere la tua ricetta delle fette biscottate? che sintomi presentavi quando sei diventata sensibile al farro o glutine?
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
grazie Mary, appena la vedo riferisco subito la tua ricetta, credo proprio che tu le abbia fatto un grande favore!!! buona giornata!!!! p.s. per te 5 muffin
sammymary
sammymary il
grazie a te Sere!!! Ciao "dmaniscalco", clicca sul mio nome profilo e accedi alla mia pagina personale, fai scorrere e trovi il link "ricette", cliccalo e appariranno tutte le ricette che ho pubblicato. un paio di anni fa sono andata da una nutrizionista perché volevo dimagrire ma appena mi ha visto la dottoressa mi ha detto che si trattava solo di gonfiore, poi ho fatto il test delle intolleranze e sono risultata intollerante al grano (duro e tenero), al latte e alle uova. ho fatto un periodo di disintossicazione utilizzando il farro. per un pò è andata bene poi ho notato che tendevo a rigonfiarmi e a riprendere chili, ho rifatto il test e abbiamo visto che, nonostante la disintossicazione, le intolleranze si sono ripresentate addirittura con grado più alto e in più sono diventata intollerante anche al farro. io non avevo i classici sintomi, anche quando ad esempio bevevo il latte non mi dava fastidio (crampi, mal di stomaco e di testa...)semplicemente mi gonfiavo e soffrivo di stitichezza. gli unici sintomi che ho sono questi, gonfiore e stitichezza, pensa che se mi capita di mangiare una un pò di pizza ("purtroppo" la sera si esce con gli amici, mica puoi rinchiuderti in casa) il giorno dopo non riesco ad abbottonarmi i jeans!!!! adesso con il kamut ho risolto, ma sono sempre sotto controllo per paura che posso sviluppare la celiachia. ti consiglio di affidarti ad un nutrizionista, ma se mi vuoi chiedere qualcosa sono a tua disposizione!!!