Il forum dolcidee

Torna al Forum
sammymary

impastatrice

Creata da sammymary il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
313
10 anni
buon pomeriggio a tutte!!!! ieri pomeriggio è arrivata la mia planetaria, era da tanto che ne desideravo una!!!!certo, niente a che fare con quella che usiamo nel laboratorio dove lavoro ....ma per un uso casalingo è perfetta. per provarla ho impastato la pasta frolla per una bella crostata nutella e mascarpone, ci ho messo un attimo a prepararla.... e già non vedo l'ora di utilizzarla per i dolci di Natale!!!! ho postato anche due ricette, date un'occhiata se vi va!!!!!! un bacione, Mary!!!



Risposte (7)

linage
linage il
Ciao Mary. Adesso vado subito a vedere le tue ricette di Natale... Avresti qualche ricetta per la pistola sparabiscotti??? Grazie in anticipo!!!!!1
sammymary
sammymary il
ciao, le ultime ricette che ho postato non sono natalizie, dicevo solo che con l'impastatrice nuova mi darò da fare per i dolci di Natale. anche io ho la sparabiscotti, con quella è meglio usare la "frolla montata" perché è più morbida e non rischi di distruggere la sparabiscotti (cosa che ho fatto usando la frolla normale!!!ma devo dire che anche la qualità della sparabiscotti non era eccezionale!!!) io uso questa ricetta: 320 gr di burro a temperatura ambiente 500 gr di farina 30 gr di fecola di patate 4 tuorli 180 gr di zucchero a velo lavorare il burro e lo zucchero, aggiungere i tuorli, la farina e la fecola. spero di esserti stata d'aiuto!! buon pomeriggio, Mary
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao Mary, chissà che bella l'impastatrice, piacerebbe un sacco anche a me ma non saprei dove metterla, xchè ho pochissimo spazio!!! vado subito a sbirciare tra le tue ricette... io invece ho appena pubblicato la ricetta dei canestrelli (un mio amico mi dice sempre che sono più buoni di quelli che fanno in liguria... non so se è vero, ma reggono bene la sfida) buona serata!!! sere
mammina1974
mammina1974 il
ciao Mary,viene più voglia di fare le cose con impastatrice vero?mi piace molto la ricetta x biscotti ripieni,(5 muffin).sabato provo a farli...(con impastatrice...)Barbara
sammymary
sammymary il
ciao Sere, guarda, quella che ho comprato non è ingombrante, ho preso il PROSPERO KM262 della kenwood, l'ho preso su Amazon e l'ho pagato 145,00 euro,oltre che planetaria è anche frullatore, mixer e spremiagrumi, i contenitori si montano poi sul corpo della planetaria all'occorrenza, quindi l'ho messa al posto del vecchio mixer da cucina, non è pesante per cui sarebbe comodo metterla in qualche ripostiglio e prenderla all'occorrenza. veìado subito a vedere la ricetta dei canestrelli, devo farli assolutamente, ricordo che mia madre li comprava al supermercato e mi piacevano tanto, i tuoi artigianali saranno sicuramente migliori. Barbara si, già la voglia non mi mancava di certo, ma adesso....la prima cosa che ho fatto è stata la frolla per una crostata, c'è voluto pochissimo a impastare!!!e grazie mille per i muffins....
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Dopo aver provato l'impastatrice, chi la molla più? Certo, ogni tanto torno con le mani in pasta, quando vorrei stritolare qualcuno (politici per primi) ed ho bisogno di sfogare il nervoso, ma per il resto... bacerei chi l'ha inventata!!! Evelin
sammymary
sammymary il
invenzione fantastica...hai proprio ragione Evelin!!!!