Il forum dolcidee

Torna al Forum
singh

Buon pomeriggio a tutteeeeeee!!!

Creata da singh il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
360
10 anni
Oggi ho fatto per la prima volta nella mia vita uno strudel di mele e come mi avete consigliato l'ho fatto con la pasta sfoglia gia fatta della BUITONI con un pezzettino di burro le mele i pinoli l'uvetta lo zuccero ho messo tutto in una pentola dopo pochi minuti che si è amalgamato bene il tutto ho spenellato la sfoglia ho messo un po di pan grattugiato per evitare che col succo della mela si bagnasse troppo sempre come mi avete spiegato ho arrotolato il tutto spalmato un po di burro e aggiunto lo zucchero in superficie non c'è voluto poi tanto solo e meno di 20 minuti e normale???? mi sa che sotto un po bruciacchiato sara lo zucchero sciolto chissa eppure ho messo la carta da forno e bella dorata anche un po piu speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! secondo voi????????????



Risposte (2)

michelaemy
michelaemy il
Tranquilla, vedrai che sarà buonissimo. Fai sapere dopo il TEST da palato! Michela
gemelli-32.77
gemelli-32.77 il
Ciao, io ti consiglio di usare la farcia fredda e non calda. Prova questi consigli, stendi la sfoglia a forma di rettangolo e dello spessore di 3 mm, lucida i bordi con uovo sbattuto, al centro sistema il ripieno, avvolgilo con la pasta in maniera da farla combaciare e sovrapponila per circa 1 cm o poco piu'. chiudi per bene anche i lati, sistema lo strudel su una teglia coperta con carta forno, con la giuntura sotto, pratica sulla superficie dei tagli trasversali, lucida con uovo e passa in forno, a cottura quasi ultimata spolverizza il dolce con zucchero a velo e rimetti in forno per completare la cottura e per far caramellizzare lo zucchero. Spero di esserti stata d'aiuto. Ciao Buon pomeriggio. Vedrai che quello che hai preparato sarà buonissimo.