Il forum dolcidee

Torna al Forum
connej

pistola sparabiscotti

Creata da connej il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
576
10 anni
Salve a tutte... potete dirmi come si usa lo sparabiscotti e una ricetta per farli.. perchè ci ho provato ma è stato un totale disastro... grazie mille.... :-)



Risposte (3)

manu42
manu42 il
Ciao...dipende un po da che.tipo di sparabiscotti hai..io ne avevo una in plastica che pur costando molto mi faceva impazzire ogni volta...finche facendo i Krumiri l ho rotta!! ne ho una in acciaio molto bella e solida ma.non l ho ancora usata...devi cercare di ottenere un impasto non troppo duro...puoi fare un po tutte le ricette...prova a tenere l impasto un po piu morbido..poi casomai aggiungere all ultimo momento un po di farina se dovesse essere troppo morbido...nel mio.profilo trovi un po di ricette...comunque ripeto va bene anche una semplice pasta frolla... Ciao ciao Manuela
sevin56
sevin56 il
ciao,crea problemi usarla direttamente sulla carta forno,io avendo il piano in marmo funziona benissimo,uso la pasta frolla montata,l'impasto deve essere morbido,nella mia pagina trovi alcune ricette,buona serata, sevin
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
anch'io ho appena comprato la sparabiscotti, ma ho combinato un vero disastro, il mio impasto era morbido, ma quando sparavo il biscotto oscivano solo dei filamenti e non si fermavano mai.... secondo voi dove ho sbagliato??? accetto consigli!!! grazie 1000 sere