Il forum dolcidee

Torna al Forum
dada55

Liquore kumquat

Creata da dada55 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
513
10 anni
Ciao a tutte le dolcine. Ho bisognourgente di voi. Sapreste dirmi come faccio a rimediare al liquore di kumquat, che dopo il periodo di "riposo" l'ho assaggiato ed è rimasto molto alcolico? Ringrazio tutte quellle che sapranno darmi un consiglio.



Risposte (4)

coccianna
coccianna il
Buongiorno Dany, sono passata a salutarti, mi dispiace non so come aiutarti, buona giornata! Anna
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Dany, io il liquore di kumquat non l'ho mai preparato. Mi limito a metter i frutti canditi (li compero già pronti al mercato) nella grappa e dopo un po' li tolgo, con il risultato che la grappa è profumata di mandarino e risulta di gusto gradevole. Ho provato a passare i kumquat, tolti dalla grappa, nel cioccolato fuso, come faccio altri frutti, ma il risultato non mi ha soddisfatto. Scusa la divagazione, tornando alla tua richiesta, io mi limiterei ad allungare il liquore con altro sciroppo di acqua e zucchero, dosando lo zucchero secondo il tuo gusto, così abbassi la gradazione alcoolica. Spero di esserti stata di aiuto. Buon pomeriggio e a presto, flavia Approfitto per mandare un saluto ad Anna e a tutte le amiche dolcine. Un abbraccio
coccianna
coccianna il
Ciao Flavia, buon pomeriggio!!
dada55
dada55 il
Grazie Flavia. Proverò a seguire il tuo consiglio e poi ti dico