Il forum dolcidee

Torna al Forum
miaetua

ciao

Creata da miaetua il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
364
10 anni
Ho impastato la pasta per la pizza per cena, ho fatto crema e cioccolato ed ho preparato un piccolo profiteroles (siamo in due) e con le chiare le meringhe che si stanno cuocendo, io ne vado pazza . Ho pulito la cucina ed ora dato che il tempo è uno schifo nebbia e pioggia e non invita ad uscire , sono qui al computer a leggere un pò di ricette ecc ecc ciao Lo



Risposte (9)

dolceonda
dolceonda il
Ciao Lo, io non ho fatto nulla, ma sono anch'io a leggervi sul sito. Hai ragione oggi è una giornata uggiosa. Se vuoi + tardi ti posso offfrire una buona tazza di te. Con questo tempo..... Buon pomeriggio Patrizia:)
mela81
mela81 il
Ciao lo ti sei data da fare oggi tutte cose buone, ti volevo chiedere io ho provato tante volte a fare le meringhe mio marito ne va pazzo pero' non mi vengono mai nella cottura come posso fare? Grazie in anticipo e buon proseguimento ciaoo
coccianna
coccianna il
Ciao Lo io mi sono appena seduta davanti al pc, oggi ho poca voglia di impastare stasera la pizza la prendono in pizzeria, ogni tanto ci vuole! Buon pomeriggio! Anna
miaetua
miaetua il
x mela81 le mie meringhe sono fatte così : a 2 albumi, 120 gr di zucchero qualche goccia di limone . con le fruste inizio a montare le chiare, poi piano piano aggiungo lo zucchero con un setaccio e le gocce di limone. forno a 100°, qualche volta anche a 90 metto le meringhe con un sac a poche nella teglia e cuoco per circa 1 ora, poi apro leggermente il forno e continuo per un'altra ora , se il tuo forno cuoce troppo lascialo leggermente aperto fin dall'inizio. c 'è la foto nella mia raccolta piccole golosità . ciao Lo
miaetua
miaetua il
ciao Patrizia, accetto volentieri una tazza di te , magari allarghiamo l'invito anche ad altre dolcine così ci facciamo 'quattro ' chiacchere , però se non ti dispiace ci prepariamo uno di quei te un pò particolari, con sapore un pò esotici ti va?
mela81
mela81 il
grazie lo devo seguire il tuo consiglio al più presto speriamo bene.grazie e ciaooo. per anna risolto il problema lavatrice non ci voleva ma le cose succedono quando non ce lo aspettiamo baci e buona pizza
dolceonda
dolceonda il
Il te sicuramente è per tutte. Il gusto lo si decide al momento ,a me va bene anche gustare nuovi aromi, specialmente in buona compagnia. Bacissimo Patrizia:) P.s. Anna per quanto riguarda la lavatrice, hai perfettamente ragione. Senza non si può stare è terribile!!!! anche se a volte capita quando meno te lo aspetti. Bacissimo anche a te.
felix1960
felix1960 il
Ciao Lo,come vedi ci risentiamo anche qua.Io adoro le meringhe,golosissime sono accoppiate con del cioccolato fuso e granella di nocciole mmmhhhhhhhhhh che fame!
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao ragazze, c'è una tazza di te anche per me? Grazie!!! Un affettuoso saluto a tutte e buona domenica, flavia