Il forum dolcidee

Torna al Forum
singh

E possibile fare la maionese senza uova???????

Creata da singh il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
499
10 anni
una dolce amica tempo fa mi ha gentilmente dato una ricetta di maionese senza uova ho perso la ricetta e non ricordo chi mi ha gentilmente risposto mi potete aiutare per favore grazi



Risposte (6)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara. Non so se sia la mia ricetta, ma comunque io te la passo. Un abbraccio e buon fine settimana. Evelin MAIONESE LIGHT o FINTA MAIONESE 250 gr. di mais dolce già cotto, 2 cucchiai di senape leggera, 2 cucchiai di aceto, 1 carota, sale q.b. Questa è una finta maionese assolutamente adatta a chi deve o ama consumare pasti light o per gli appassionati di cibo vegetariano. Pelare la carota e lessarla. Frullare il mais con la carota cotta, la senape, l'aceto e un pizzico di sale. Ottimo condimento per patate bollite e uova sode.
salasso
salasso il
Prova questa ricetta: 200 ml di latte parzialmente scremato 250 ml di olio di semi 2-3 cucchiai di aceto di vino bianco 1 cucchiaio di succo di limone 2 pizzichi di sale fino 1 pizzico di zucchero Non ha proprio il sapore della "vera maionese" . Fammi sapere. Ciao Elsa
mela81
mela81 il
Ciao cara ti posso dare questa se ti fa piacere 100 gr. latte di soia | 200 gr. olio di semi | un cucchiaino di senape | un limone | sale Versare il latte di soia nel bicchiere del frullatore ad immersione , aggiungere la senape e l'olio, poi frullare con il frullatore a immersione.Subito si formerà una salsa della consistenza della maionese. Completare con il succo di limone e il sale. In qualche ricetta aggiungono anche un pò di aceto di mele. Spero esserti stata utile un saluto alle altre amiche e buon week end. facci sapere .:-)
dada55
dada55 il
Ciao, navigando su Internet ho trovato questa ricetta e l'ho provata. E' buonissima e veloce...provala. 200 ml di latte parzialmente scremato 250 ml di olio di semi 2-3 cucchiai di aceto di vino bianco 1 cucchiaio di succo di limone 2 pizzichi di sale fino 1 pizzico di zucchero Mettere tutti gli ingredienti insieme utilizzando un recipiente alto se usate il frullatore ad immersione oppure direttamente nel bicchiere del frullatore e fate andare per circa 5-6 minuti, fino a quando raggiungerete la consistenza desiderata. Se volete una maionese più densa aggiungete ancora qualche cucchiaio di olio e continuate a frullare. Fate riposare in frigo per una mezz' ora. Fammi sapere
singh
singh il
GRAZIE MILLE AMICHE
singh
singh il
GRAZIE MILLE AMICHE